100 o forse 110 buoni motivi per iscriversi a Unife

Stampa
Hai appena conseguito il diploma di suola media superiore con 100 e lode? Hai scelto di iscriverti all’Università? Unife ha una sorpresa per te. Gli studenti che all’esame di maturità hanno preso il massimo dei voti e hanno deciso di immatricolarsi ad uno dei Corsi di Laurea triennali e specialistici/magistrali a ciclo unico dell’Università di Ferrara, avranno l’esonero delle tasse e contributi universitari per l’anno accademico 2011/2012. E se anche ti manca la lode, ma hai superato l’esame di maturità con voto 100, l’Università di Ferrara ti premia.
Tutti coloro che decideranno di iscriversi al primo anno di uno dei Corsi di Laurea triennali e specialistici/magistrali a ciclo unico, avranno diritto alla riduzione della seconda rata per merito secondo le fasce reddituali e di merito riferite alle Facoltà di appartenenza dei Corsi di Laurea di iscrizione.

Ma Unife pensa anche agli “studenti senior”. Chi infatti si è laureato ad una laurea triennale con 110 e lode e si immatricola al primo anno di un Corso di Laurea specialistica/magistrale (+2), per l’anno accademico 2011/2012, avrà diritto all’esonero dal pagamento della prima rata di tasse universitarie. E chi alla lode non è arrivato nel corso della Laurea triennale, ma ha conseguito il voto 110, avrà diritto sempre alla riduzione della seconda rata di tasse universitarie per merito.

Le iscrizioni/immatricolazioni e prescrizioni alle Lauree magistrali avranno inizio a partire dal 28 luglio 2011 e termineranno il 30 settembre 2011.