PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Aquila - Il Corso di Laurea di Informatica vincitore del prestigioso bando Vinci per l’anno 2011

E-mail Stampa PDF
aquila-logoIl Corso di Laurea di Informatica dell’Università degli Studi di L’Aquila è uno dei tre corsi di laurea magistrali italiani vincitori per l’anno 2011 del prestigioso bando Vinci, emesso dall’Università Italo-Francese per sostenere l’istituzione di lauree magistrali internazionali a doppio titolo tra l’Italia e la Francia. In particolare, il Corso di Laurea di Informatica è l’unico corso di  laurea scientifico vincitore nel nostro Paese.
Il finanziamento previsto riguarda il nuovo indirizzo internazionale del Corso di Laurea Magistrale in Informatica su Sistemi Distribuiti e UBIquitous Computing, avviato in collaborazione con l’Universita’ di Nizza-Sophia Antipolis. Tale indirizzo andrà a rafforzare l'attuale offerta formativa internazionale del corso di laurea, che già include un indirizzo internazionale in Ingegneria del Software.

Gli studenti che frequenteranno il nuovo indirizzo trascorreranno un anno di studio presso l’Università di L’Aquila e un anno presso l’Università di Nizza-Sophia Antipolis e al termine del percorso formativo conseguiranno il doppio titolo di “Dottore Magistrale in Informatica” (in Italia) e di “Mention: Informatique ; Spécialité : Informatique : Fondements et Ingénierie” (in Francia). Grazie al progetto Vinci gli studenti potranno usufruire di borse di studio per sostenere le loro spese di mobilità.

Ulteriori dettagli sono consultabili sul sito del Corso di Laurea di Informatica (informatica.di.univaq.it).

Via G. Falcone, 25 ex Scuola Sup.re G.Reiss Romoli – 67010 Coppito (AQ)
ufficio.comunicazione@cc.univaq.it

You are here: Home