PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Workshop internazionale su: “Crises, Institutions and labour market performance – Comparing evidence and policies”

E-mail Stampa PDF
economiaUn incontro di approfondimento scientifico di livello internazionale sulla crisi finanziaria è in programma giovedì 10 e venerdì 11 novembre nella sede delle due facoltà di Scienze Politiche e di Economia dell'Università degli Studi, in via Pascoli a Perugia. Si parlerà della lunga crisi finanziaria ed economica internazionale - iniziata già nel 2007 negli Stati Uniti – che ha avuto e continua ad avere un impatto molto rilevante sulle performance dei mercati del lavoro.
Tuttavia, esistono significative diversità fra paesi - sia in termini di entità e persistenza dell'impatto sia in termini di politiche economiche concretamente adottate. Questi temi saranno analizzati ed approfonditi nello Workshop Internazionale sul tema:  "Crises, Institutions and Labour Market Performance: Comparing Evidence and Policies", che è organizzato dalla European Association for Comparative Economic Studies (EACES) con la collaborazione di diverse altre associazioni scientifiche.

Il prof. Marcello Signorelli, Presidente EACES e docente di economia nella Facoltà di Scienze politiche di Perugia, sottolinea come l'evento scientifico - che ha ricevuto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica - sia liberamente aperto alla partecipazione di tutti gli interessati.

Il programma completo è disponibile sul sito di Ateneo (http://www.unipg.it).

You are here: Home