Il Forum di Tor Vergata rappresenta, fin dal 1992, un importante momento di incontro tra chi cerca e chi offre lavoro. Organizzato da ALITUR, l’Associazione Laureati in Ingegneria di Tor Vergata, il forum ha l’obiettivo di creare opportunità di lavoro e stimolare i contatti tra le Aziende e l’Università. Nel panorama nazionale il Forum costituisce una delle più importanti manifestazioni del Centro-Sud, in termini di immagine, visitatori, aziende ospiti, qualità dei servizi offerti e tematiche affrontate.
Anche quest’ anno molte le opportunità di scambio e conoscenza: laureandi e laureati possono consegnare i loro curricula presso gli stand delle aziende (nazionali e internazionali), sostenere colloqui direttamente in università, partecipare a conferenze e tavole rotonde, acquisire informazioni su aziende e startup attraverso i totem e i desk espositivi. Le aziende hanno la possibilità di presentarsi, illustrare le caratteristiche dei loro candidati ideali e raccontare i percorsi di crescita e i casi di successo e spazi sulla pubblicazione, con le informazioni sull’azienda, le attività e i profili professionali ricercati. L’Università, con analoghe modalità, si racconta ai visitatori esponendo, in un’area dedicata, i propri risultati nella ricerca e sviluppo e presentando i corsi di formazione e l’offerta formativa post lauream.
MARTEDÌ 05 APRILE ore 09.00
Facoltà di Ingegneria – via del Politecnico, 1 - Università degli studi Roma Tor Vergata
L’edizione di quest’anno propone un portafoglio di aziende che annovera:
Abercrombie&Fitch, ABB, Accenture, AgriEnergie, Alten, Altran, Ariston, Astaldi, Bip, BMW Roma, Brave, Capgemini, Consel, CSC, Enel, Esaote, Fincantieri, Eustema, GoProject, Huawei, IBM, Indesit, InfoHealth, Istituto Italiano ProjectManagement, Janssen, Johnson&Johnson, Johnson&Johnson Medical, Kpmg, Luiss Business School, Mib School of Management, Mini Roma, Msx, Nico Congressi, Omnitech, PST Alto Lazio, R2Hybrid, Sace, Sky, TetraPak, Uninform, Unilever, Vitrociset.
Info: forum@alitur.org www.alitur.org