Erasmus: scadenza bando per il 2° semestre dell'A.A. 2011/2012

Stampa
erasmusUniversità di Sassari - Sono riaperti i termini per l’assegnazione delle sovvenzioni dell’Unione Europea, nell’ambito del nuovo Programma d'azione comunitaria nel campo dell'apprendimento permanente, o Lifelong Learning Programme (LLP), Programma settoriale Erasmus per le seguenti Facoltà: Agraria, Farmacia, Lettere e Filosofia, Lingue e Letterature Straniere, Medicina e Chirurgia, SS.MM.FF.NN.,Scienze Politiche.
Le borse di mobilità Erasmus sono finalizzate a favorire soggiorni di studio all’estero con l’obbiettivo di consentire agli studenti di frequentare un’altra università europea, di partecipare alle attività didattiche, di sostenere gli esami, di curare la preparazione della tesi di laurea, di svolgere dei tirocini, purché previsti nel piano di studi curriculare o altrimenti approvati dalla Facoltà e/o Corso di laurea. Le borse hanno una durata minima di tre mesi e massima di sei. Le attività di studio di cui sopra devono essere concluse entro e non oltre il 30 settembre 2012.

La domanda di partecipazione può essere fatta:
La mancata presentazione all’Ufficio Protocollo, o la mancata ricezione per posta (non faranno pertanto fede il timbro e la data dell’ufficio postale), da parte del medesimo Ufficio, della predetta documentazione cartacea entro la scadenza indicata, comporta l’esclusione della candidatura.

Per ulteriori informazioni consultare il sito dell’Università alla pagina: http://www.uniss.it/erasmus/