PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Ad Unicam si parlerà di “Informatica Etica e Diritto. Introduzione alla Computer Ethics”

E-mail Stampa PDF
Si parlerà di “Informatica Etica e Diritto. Introduzione alla Computer Ethics” nel corso dell’incontro in programma per lunedì 20 aprile a Camerino presso il Polo Granelli, con inizio alle ore 11.00 e tenuto dal Prof. Norberto Patrignani, docente universitario di Computer Ethics. “Il seminario ­– sottolinea la Prof.ssa Maria Concetta De Vivo, promotrice e coordinatrice dell’incontro – si propone di sensibilizzare gli studenti del corso di laurea in Informatica ad una Etica nell’utilizzo e nella creazione del software.
In Italia si parla tanto di Università che hanno attivato corsi di studio sulla computer ethics, ma sono ancora poche queste realtà universitarie. L’intento che ci ha spinto ad organizzare questo seminario è quello di poter contribuire alla formazione, nel nostro Ateneo, di figure professionali complete: informatici preparati non soltanto da un punto di vista “scientifico di settore”, ma anche in grado di comprendere le implicazioni sociali ed etiche della tecnologia dell’informazione ed il suo impatto sulla società. In tal senso – conclude la Prof.ssa De Vivo – appare sempre più necessario investire nella ricerca e nella docenza universitaria, affinché si possano formare dei “professionisti informatici” in grado di comprendere le potenzialità, ma anche i rischi e i limiti, dell’ICT. Il Prof. Patrignani è tra i massimi esperti del settore ed ha accettato di accompagnaci in questo esperimento che spero non resti isolato”.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Seminari e Convegni Seminari e Convegni Ad Unicam si parlerà di “Informatica Etica e Diritto. Introduzione alla Computer Ethics”