PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Scienze della Formazione primaria: nuovo corso di laurea all'Università Europea di Roma

E-mail Stampa PDF
bambiniL’Università Europea di Roma attiva per il prossimo anno accademico un nuovo corso: la laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria. Dura cinque anni e ha valore abilitante. Dà accesso diretto all’insegnamento nella scuola dell’infanzia e primaria. La preparazione dei docenti di scuola deve essere sempre più adeguata alle sfide che la trasformazione della società impone. Per questo il corso di laurea punta a favorire la conoscenza delle dinamiche interculturali.
Particolare attenzione verrà rivolta allo studio dei fenomeni di relazione interculturale e dei processi di integrazione.

Il percorso della laurea in Scienze della Formazione primaria dell’Università Europea di Roma è articolato in lezioni frontali (pedagogia, psicologia, italiano, storia e geografia, discipline matematiche e scientifiche, scienze motorie, inglese); laboratori didattici; tirocini nelle scuole (dal secondo al quinto anno).

L’Università Europea di Roma può contare su una rete di scuole in Italia e all’estero che collaborano alla realizzazione del corso. Infatti fa parte di una rete internazionale di istituzioni educative che condividono metodi e programmi e che partecipano alla realizzazione del percorso formativo.

L’Università Europea di Roma ha caratterizzato il suo nuovo corso di laurea in Scienze  della Formazione primaria in modo internazionale. Oltre ai corsi di lingua inglese, già previsti anno per anno dal percorso didattico, le lezioni di alcuni insegnamenti/laboratori si svolgono direttamente in inglese, così come una parte del tirocinio diretto.
Per accedere al corso di laurea in Scienze delle Formazione primaria occorre superare un test che si svolgerà l’11 settembre 2015. Il test sarà condotto in base alle linee guida indicate dal Ministero con una commissione giudicatrice interna all’Università Europea di Roma, composta da docenti del corso.

Ulteriori informazioni sono sul sito dell'Università Europea di Roma

http://www.universitaeuropeadiroma.it/corsi-di-laurea/1819

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Didattica Corsi Scienze della Formazione primaria: nuovo corso di laurea all'Università Europea di Roma