PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Univ. di Pisa - Al via il master “La nuova farmacia tra salute e benessere”

E-mail Stampa PDF
Lunedì 13 luglio, alle ore 10, nell’Aula Convegni del Polo Piagge, in via Matteotti, il dipartimento di Farmacia dell’Università di Pisa presenterà il nuovo master universitario di II livello dal titolo “La nuova farmacia tra salute e benessere” che sarà attivato nell'anno accademico 2015-16. Il master ha l'obiettivo di approfondire le conoscenze tecnico-professionali necessarie agli operatori sanitari per lavorare con la massima competenza nella moderna farmacia.
Verranno forniti al farmacista aggiornamenti in campo sanitario, cosmetico, omeopatico e fitoterapico, affinché possa rispondere in maniera efficace alle attuali esigenze del cliente-paziente. Verranno approfondite conoscenze e competenze su moderni concetti di integrazione alimentare e regimi dietetici, formulazioni cosmetiche innovative, inquadramento normativo, linee guida e gestione della qualità delle materie prime e dei prodotti di origine vegetale in farmacia, presidi sanitari, tecniche di vendita, marketing e visual merchandising come strumenti per una corretta gestione dell’azienda, prodotti per la salute e il benessere dell'uomo e degli animali.

Il master è rivolto a neolaureati, titolari e collaboratori di farmacia, che potranno seguire l’intero percorso oppure soltanto singoli moduli. La frequenza di moduli del master è aperta ai laureati in discipline sanitarie a cui, al completamento di ogni singolo modulo, verranno rilasciati crediti ECM e un attestato di partecipazione; ai laureati di altre discipline e ai diplomati, a cui verrà rilasciato un attestato di partecipazione come uditori. Per ulteriori chiarimenti o informazioni consultare il sito www.farm.unipi.it.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Didattica Master Univ. di Pisa - Al via il master “La nuova farmacia tra salute e benessere”