PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Univ. di Perugia - Anche il Cinese dall’anno accademico 2014-2015

E-mail Stampa PDF
A partire dal prossimo anno accademico 2014/15 i nuovi iscritti al corso di Laurea triennale in Lingue e culture straniere potranno scegliere la lingua e letteratura cinese con un percorso completo di studio nei tre anni di corso. Il corso di laurea in lingue straniere ha una storia consolidata nell’Università degli Studi di Perugia, prima nella Facoltà di Lettere e oggi nel Dipartimento di Lettere – lingue, letterature e civiltà antiche e moderne che ne ha ereditato le funzioni. A fianco delle lingue straniere tradizionali (inglese, francese, spagnolo, tedesco, croato e russo) oggi viene offerta la possibilità di scegliere lo studio della lingua e letteratura cinese.
“Una scelta – sottolinea il prof. Mario Tosti, direttore del Dipartimento di lettere e lingue dell’Ateneo – che recepisce il nuovo indirizzo voluto dal Rettore Franco Moriconi, che mira a valorizzare e sviluppare la conoscenza e i rapporti culturali e di scambio con la Cina, una realtà emergente dalla quale non è possibile prescindere”.

Il termine per la presentazione delle domande di ammissione al corso di laurea di Lingue e culture straniere è fissato per il 9 settembre 2014.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Campus Notizie dai Campus Univ. di Perugia - Anche il Cinese dall’anno accademico 2014-2015