Campus
Il Master of Science in Management Engineering della SoM Politecnico di Milano tra i primi 6 master di Ingegneria gestionale del mondo secondo FT
La School of Management del Politecnico di Milano ancora una volta tra le migliori business school del mondo con un suo prodotto storico, il Master of Science in Management Engineering: infatti, nel Global Masters in Management 2017 Ranking pubblicato dal Financial Times, il Master of Science in Management Engineering si conferma tra i 95 migliori programmi in assoluto e tra i primi 6 al mondo in Ingegneria gestionale, quindi con le stesse caratteristiche.
Leggi tutto...
Il Politecnico di Torino migliore al mondo per tasso di occupazione secondo il QS Graduate Employability Rankings 2018
La capacità di garantire ai propri laureati una collocazione diretta nel mondo del lavoro è da sempre uno dei plus offerti dal Politecnico di Torino: oggi la classifica internazionale Graduate Employability Rankings 2018, proposta dal prestigioso istituto britannico QS, certifica che l’Ateneo è la prima università al mondo nel garantire prospettive occupazionali ai propri laureati.
Leggi tutto...
Nuovi orari per biblioteche e spazi studio all’Università di Parma
L’Università di Parma estende l’apertura di biblioteche e spazi studio, per andare sempre più incontro alle esigenze degli studenti. In quest’ottica il Consiglio di amministrazione dell’Ateneo ha deliberato di ampliare fino a mezzanotte dal lunedì al giovedì l’orario di apertura serale della Biblioteca di Economia (via Kennedy 7, 235 posti lettura),
Leggi tutto...
Unibo. Papa Francesco incontra la comunità universitaria in San Domenico
Papa Francesco verrà per la prima volta a Bologna, domenica 1 ottobre, in occasione della conclusione del Congresso Eucaristico diocesano. Tra gli appuntamenti della giornata, quello con la comunità universitaria in Piazza San Domenico. A venti anni esatti dall’ultima visita di Papa Wojtyla che, il 28 settembre 1997 a Bologna
Leggi tutto...
Ricerca e formazione nel settore del petrolio e gas naturale
Nel settore dell’industria del petrolio e del gas naturale le tecnologie di frontiera hanno un ruolo sempre più importante e le università possono contribuire sia con la propria attività di ricerca, che con quelle di formazione e trasferimento tecnologico. Hanno proprio questo scopo gli accordi siglati oggi a Sochi (Russia) - nell’ambito del vertice bilaterale con il presidente russo Vladimir Putin e il primo ministro italiano Paolo Gentiloni -
Leggi tutto...
Amazon premia gruppo di ricercatori Unipg
Il Cybersecurity Lab dell'Università degli Studi di Perugia, diretto dal professore Stefano Bistarelli, ha conquistato il Premio ‘AWS Research Grant’ per il progetto di ricerca sulle transazioni Bitcoin, la moneta elettronica e la tecnologia, create nel 2009, che consentono il possesso e il trasferimento anonimo di capitali. La ricerca premiata ha lo scopo di analizzare in profondità il sistema Bitcoin, al fine di scoprire se e quali indirizzi della catena di transazioni siano utilizzati per attività illecite.
Leggi tutto...
Sabato 20 Maggio Open Day in Statale
Si svolgerà sabato 20 maggio, nella sede centrale di Via Festa del Perdono, l’Open Day 2017 dell’Università Statale di Milano. Per tutto il giorno, dalle 9.30 fino alle 17, circa 6 mila ragazzi delle scuole superiori potranno visitare tutti gli stand allestiti nei cortili e parlare con docenti e tutor dell’offerta formativa dell’ateneo, delle possibilità di soggiorni all’estero, dei servizi e delle borse di studio.
Leggi tutto...
Ipertensione, con “Cuore Bicocca” i futuri medici dell’Ateneo aiutano a prevenire i rischi cardiovascolari
Prevenzione e salute in primo piano con la campagna “Cuore Bicocca”. A partire dall’ipertensione. Dal 15 al 19 maggio il Dipartimento di Medicina e Chirurgia (School of Medicine and Surgery) dell’Università di Milano-Bicocca mette a disposizione di studenti e personale di tutto l’Ateneo test gratuiti per misurare la pressione arteriosa negli stand allestiti in diversi punti del campus milanese (edifici U6, U7, U9, U16 e galleria della Scienza) e a Monza (U8).
Leggi tutto...
Il rapporto AlmaLaurea 2017su profilo e condizione occupazionale dei laureati dell'Università di Bologna
Il Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea ha presentato oggi il XIX Rapporto sul Profilo e sulla Condizione occupazionale dei laureati nelle università italiane. I laureati nel 2016 dell'Università di Bologna coinvolti nel Rapporto sono 17.175. Si tratta di 9.280 di primo livello, 5.723 magistrali biennali e 2.033 a ciclo unico; i restanti sono laureati pre-riforma o del corso non riformato in Scienze della Formazione primaria.
Leggi tutto...
Dipartimenti di eccellenza MIUR: l'Università di Bologna ne ha 28 su 30
Sono ben 28 i Dipartimenti dell'Università di Bologna che compaiono nell'elenco delle 350 strutture dipartimentali italiane selezionate dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca per l’assegnazione dei 271 milioni di euro previsti dalla legge di Bilancio 2017.
Leggi tutto...
Un premio Nobel per celebrare 30 anni eccellenti: a Joseph E. Stiglitz il PhD honoris causa in Economics
Le celebrazioni per i 30 anni della Scuola Superiore Sant’Anna si avviano verso uno dei momenti più significativi. Giovedì 11 maggio (ore 15.00, aula magna) sarà conferito il diploma PhD honoris causa in Economics al premio Nobel Joseph E. Stiglitz, economista americano, professore alla Columbia University ed economista capo del Roosevelt Institute.
Leggi tutto...
Altri articoli...
- Università di Firenze/ Laurea honoris causa in Medicina a John Thomas Potts pioniere nel campo dell’endocrinologia moderna
- ll Capo di Stato Maggiore della Marina Valter Girardelli ospite dell'Ateneo di Perugia
- Unibo - Federico Fanti è uno degli emergin explorers del National Geographic
- Palazzo Matteucci a Pisa, dove nacquero i primi calcolatori italiani
Pagina 1 di 113