PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Unibo. Papa Francesco incontra la comunità universitaria in San Domenico

E-mail Stampa PDF
Papa Francesco verrà per la prima volta a Bologna, domenica 1 ottobre, in occasione della conclusione del Congresso Eucaristico diocesano. Tra gli appuntamenti della giornata, quello con la comunità universitaria in Piazza San Domenico. A venti anni esatti dall’ultima visita di Papa Wojtyla che, il 28 settembre 1997 a Bologna
celebrò la conclusione del 23° Congresso Eucaristioco Nazionale, il percorso di Papa Francesco toccherà alcuni luoghi dal valore simbolico per la città: alle 10.30 si recherà all'hub di Via Mattei per un incontro con i giovani nordafricani sbarcati sulle coste italiane; alle 12 in Piazza Maggiore per l'Angelus e poi in San Petronio per il pranzo con i poveri e un incontro con il clero in Cattedrale di San Pietro.

Alle 15.30, in Piazza San Domenico, Papa Francesco incontrerà la comunità universitaria e riceverà dal Rettore Francesco Ubertini il Sigillum Magnum, la massima onorificenza accademica che l'Ateneo offre agli ospiti più illustri e che consegnò, nel 1988, a Papa Giovanni Paolo II in visita presso l'Ateneo in occasione del IX centenario.
 
Dopo il saluto del Rettore e la consegna del Sigillum Magnum, prenderà la parola il vice presidente del Consiglio Studentesco dell'Alma Mater, Davide Leardini, portando i saluti dell'intera comunità studentesca. Seguirà il discorso di Papa Francesco agli studenti prima di trasferirsi allo Stadio Dall'Ara dove si svolgerà la Santa Messa.
 
Per l'accredito stampa contattare l'Ufficio Stampa dell'Arcidiocesi di Bologna​.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Campus Notizie dai Campus Unibo. Papa Francesco incontra la comunità universitaria in San Domenico