PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Insubria - Iscrizioni ai corsi ad accesso libero: al via a partire dal primo agosto

E-mail Stampa PDF
A partire dal primo agosto 2011 è possibile iscriversi ai corsi ad accesso libero dell’Università dell’Insubria. Sarà possibile immatricolarsi e iscriversi agli anni successivi al primo, senza onere di mora, fino al 30 settembre 2011. Inoltre, a partire dal 21 luglio 2011 - e fino al 23 agosto 2011, ore 12 - è possibile presentare la domanda di ammissione ai test d’ingresso per i corsi ad accesso programmato. Si ricorda che sono ad accesso programmato, cioè con una prova d’ingresso obbligatoria, selettiva e vincolante: tutti i Corsi di Laurea della Facoltà di Medicina e Chirurgia e il Corso di Laurea triennale in Scienze e tecnologie biologiche della Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali di Varese.
Da quest’anno si registra una novità: la prova di ammissione ai Corsi di Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi dentaria è unica per entrambi i corsi e si svolgerà il giorno 5 settembre 2011 nella sede della Facoltà di Economia in via Monte Generoso 71, a Varese (se necessario in base al numero dei candidati, anche nella sede del Padiglione Morselli – Facoltà di Medicina e Chirurgia, via O. Rossi, a Varese).

Secondo quanto disposto dal D.M. 15/6/2011, il candidato, che partecipa all’unica prova prevista per l’ammissione ai Corsi di Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentaria, deve indicare sulla scheda anagrafica, ai fini della eventuale immatricolazione, l’opzione in via esclusiva per uno dei due corsi o, se l’interesse è per entrambi i corsi, l’indicazione in ordine preferenziale tra i due. L’omessa indicazione rende di fatto impossibile la relativa immatricolazione.

Per il corso di Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia i posti a disposizione sono: 153 più 10 riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero.

Per il Corso di laurea magistrale in Odontoiatria e Protesi dentaria i posti sono 17 più 1 riservato a cittadini non comunitari residenti all’estero.

Per le Professioni sanitarie la prova di ammissione è in programma il giorno: 8 settembre 2011; i posti sono in totale 350 più 12 riservati.

Per il Corso di laurea in Scienze motorie i test si svolgeranno il 9 settembre 2011, seguiranno le prove pratiche il 12 e il 13 settembre 2011; i posti sono 90 più 1 riservato.

Infine, per quanto riguarda il Corso di laurea triennale in Scienze e tecnologie biologiche la prova si svolgerà il 16 settembre 2011: i posti sono 240 più 10 riservati.

You are here: Home