PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

L'Ateneo di Sassari premia gli studenti meritevoli

E-mail Stampa PDF
Anche per l'anno accademico 2010/11 l'Ateneo ha deciso di premiare gli studenti che si sono distinti nel corso della loro carriera universitaria, iscritti ai corsi di laurea triennale, specialistica, magistrale e lauree a ciclo unico. L'iniziativa, promossa per il terzo anno consecutivo e sostenuta anche dai rappresentanti degli studenti, prende in considerazione i dati delle carriere universitarie al 31 luglio 2010. La procedura per la formazione delle graduatorie di merito è stata modificata rispetto agli anni scorsi. Gli interessati, entro il 12 settembre, possono compilare online il modulo di partecipazione attraverso il sito dell’Ateneo (www.uniss.it), cliccando sul banner pubblicato in homepage.
Per accedere al modulo è necessario inserire la username e la password utilizzate dagli studenti per entrare nella rete universitaria.

I premi saranno ripartiti tra le facoltà in proporzione al numero degli studenti iscritti in corso alla data del 31 luglio 2010 e che abbiano presentato domanda.

Nell'ambito dei posti assegnati a ogni facoltà, sarà garantita, secondo la rispettiva proporzione numerica, l'assegnazione dei premi agli studenti disabili in corso alla data del 31 luglio 2010 che siano in possesso dei requisiti, che abbiano fatto domanda e che, all'atto dell'iscrizione all'Università, abbiano dichiarato un'invalidità superiore al 66%.

Le graduatorie saranno pubblicate sul sito dell’Ateneo a ottobre. I premiati saranno in totale circa 400.

“Questa iniziativa testimonia l’impegno dell’Università di Sassari – spiega Laura Manca prorettore dell’Ateneo con delega alla Didattica - nella promozione delle politiche volte alla valorizzazione dell'impegno e dei doveri dei propri studenti”.

Ogni anno i premi vengono consegnati agli studenti meritevoli direttamente dal rettore Attilio Mastino nel corso di  una cerimonia alla quale partecipano anche i rappresentanti degli studenti. Gli studenti meritevoli del 2008 hanno ricevuto un net book, quelli del 2009, la cui cerimonia di premiazione si svolgerà il 15 settembre, avranno un buono di 250 euro valido per l’acquisto di materiale librario e musicale. Per i meritevoli 2010 è invece previsto un tablet pc.

You are here: Home