PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Sistemi di controllo: ateneo di Udine punto d'incontro dei migliori gruppi di ricerca al mondo

E-mail Stampa PDF
Le più recenti innovazioni sui sistemi di controllo applicabili ai più svariati ambiti, dalla biomedicina alla finanza, dalla robotica all’aeronautica, saranno al centro del workshop internazionale “Sistemi dinamici incerti” (Uncertain dynamical systems) dal 24 (dalle 9) al 26 agosto, a palazzo del Torso, in piazza Garibaldi 18, a Udine. L’appuntamento è organizzato dal dipartimento di Ingegneria elettrica, gestionale e meccanica dell’Università di Udine. Parteciperanno una trentina di studiosi appartenenti ai migliori gruppi di ricerca a livello mondiale nell’ambito dell’automazione della regolazione dei processi.
«Il gruppo di ricerca sui Sistemi di controllo dell’Ateneo friulano, anche con questo evento – spiega il responsabile scientifico del workshop, Stefano Miani – si conferma trainante a livello italiano e internazionale grazie anche ai più recenti progetti in campo avionico».

Gli speaker provengono da prestigiosi atenei americani, australiani, cinesi, giapponesi, inglesi, irlandesi, spagnoli, svedesi, tedeschi e italiani. Tra essi Keith Glover dell’Università di Cambridge (Regno Unito), membro della “Royal Society of Engineers”, responsabile di progetti di ricerca per il ministero della difesa inglese e per il gruppo McLaren; Ross Barmish dell’Università del Wisconsin (Madison, Usa), uno dei massimi esperti nell'ambito della modellizzazione e controllo di sistemi finanziari, e Roberto Tempo del Politecnico di Torino, già presidente della Società internazionale di controllo (IEEE Control Systems Society).

You are here: Home