PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

A Parma XL Convegno Gruppo Italiano Discussione Risonanze Magnetiche

E-mail Stampa PDF
Da lunedì 26 a mercoledì 28 settembre, presso il Plesso Biotecnologico Integrato dell’Ateneo (Via Volturno 39), si terrà il XL Convegno del Gruppo Italiano Discussione Risonanze Magnetiche (G.I.D.R.M.), organizzato dai Proff. Alberto Spisni, Lorella Franzoni, Elena Ferrari e Emanuela Casali del Dipartimento di Medicina Sperimentale e da Thelma Pertinhez del C.I.M. – Laboratorio Tecnopolo.
La rilevanza nazionale ed internazionale di questo evento deriva dal fatto che esso riunisce ogni anno tutti i ricercatori italiani attivi nel settore delle risonanze magnetiche (NMR), tecnica che oggigiorno è impiegata in tutte le aree scientifiche ed applicative: dalla medicina all’agricoltura, dalla farmaceutica al controllo di qualità nel settore alimentare, fino alla chimica e alla fisica.

Quest'anno, anno mondiale della chimica, tra gli invitati saranno presenti il Presidente della Società Chimica Italiana, Prof. Vincenzo Barone, della Scuola Normale Superiore di Pisa, e il Prof. Ivano Bertini, del Dipartimento di Chimica dell’Università di Firenze, che è a capo di uno dei maggiori gruppi di ricerca a livello mondiale nel campo della Biologia Strutturale nonchè fondatore e responsabile di una delle 7 "Large Scale Facilities" europee per la Risonanza Magnetica Nucleare, "Magnetic Resonance Center (CERM)".

You are here: Home