PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

XV Congresso Nazionale del Collegio Italiano di Flebologia

E-mail Stampa PDF
Da domani, giovedì 29 settembre, a sabato 1° ottobre si terrà presso il Rettorato dell’Università di Ferrara, (via Savonarola, 9) e il Polo Chimico Bio Medico, (via Luigi Borsari, 46)  il XV Congresso Nazionale del Collegio Italiano di Flebologia. Oltre 450 congressisti e molti tra i maggiori esperti in ambito nazionale si confronteranno con una prestigiosa rappresentanza di flebologi stranieri.
Gli argomenti scelti dal Comitato Scientifico sono di massima attualità: gli aspetti clinici  della Trombosi Venosa Profonda (TVP), soprattutto per quello che riguarda i protocolli terapeutici, le Ulcere venose nei suoi aspetti di inquadramento clinico e nella terapia, I Linfedemi che ancora oggi rappresentano un campo di difficile interpretazione fisiopatologia, gli aspetti estetici della malattia venosa con  i suoi risvolti  clinici pratici, i Trattamenti Endovascolari miniinvasivi che  si stanno imponendo al mondo scientifico per gli ottimi risultati a distanza.

“Ferrara – afferma il Prof. Vincenzo Gasbarro della Sezione di Clinica Chirurgica di Unife - è stata scelta perchè, da Canani ai nostri giorni, ha rappresentato e rappresenta un importante punto di riferimento nazionale ed internazionale nella ricerca e nella divulgazione  di questa branca vascolare di grande interesse sia medico che sociale. Per la prima volta in ambito flebologico, abbiamo voluto inserire delle sessioni interattive su casi clinici complessi o che hanno avuto complicanze inattese. Questo per rimarcare che l’obiettivo di un Congresso Nazionale deve essere quella di una Agorà dove ci si trova per scambiarsi opinioni e crescere insieme”.

Sono previsti inoltre tre Corsi di Aggiornamento sulla Terapia Compressiva sulla Scleroterapia e sulla Diagnostica Vascolare non Invasiva. Questi ultimi prevederanno sessioni Live per un maggior apprendimento degli aspetti peculiari  di metodologia e di tecnica.

You are here: Home