PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Università Europea di Roma - Incontro Giovanni Paolo II e mostra Amazzonia

E-mail Stampa PDF
L’intera vita di Karol Wojtyla può essere considerata un inno alla solidarietà, alla giustizia, alla pace, al rispetto dei diritti di ogni essere umano. Ogni parola, ogni gesto di questo indimenticabile Papa ha rappresentato un segno d’amore, un invito ad agire sempre con spirito di fratellanza, di donazione e di condivisione con gli altri. Per riflettere su questi temi giovedì 27 ottobre 2011, alle 20.00, nell’Università Europea di Roma (via degli Aldobrandeschi 190) si terrà l’incontro “Il Beato Giovanni Paolo II e lo sviluppo della famiglia umana”, organizzato dal Circolo Culturale “Giovanni Paolo II” della Fondazione Universitaria Europea.
In questa occasione avrà luogo anche l’inaugurazione della mostra “Amazzonia una diversa prospettiva”, che si terrà fino al 4 novembre 2011 nell’Università Europea di Roma.

L’obiettivo della mostra, realizzata dall’Associazione Impegnarsi Serve Onlus, è quello di offrire un percorso di sensibilizzazione alle tematiche dell’ambiente in un’ottica interculturale, ispirandosi ai principi di solidarietà e di sviluppo integrale dell’uomo.

Interverranno: Mons. Slawomir Oder, Postulatore della causa di Beatificazione di Giovanni Paolo II, il Prof. Carlo Jovine, Medico Chirurgo, Neurologo e membro della Consulta medica di specialisti internazionali per la beatificazione di Giovanni Paolo II, Padre Stefano Camerlengo, dei Missionari della Consolata, il Dott. Marco Spallaccini, dell’Associazione Impegnarsi Serve Onlus, e Katia Di Dente, Pittrice e autrice delle opere “Tocchi di colore”.

Modererà l’incontro Padre Paolo Scarafoni LC, Rettore dell’Università Europea di Roma e Presidente della Fondazione Universitaria Europea.

Per informazioni: tel. 06 665431.

Sito: www.unier.it

You are here: Home