PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Univ. di Urbino - Il Career Day si chiude in bellezza con i “Capolavori”

E-mail Stampa PDF
Fuochi d’artificio a chiudere il Career Day del Decennale. La manifestazione, che ogni anno riscuote maggiori consensi da parte di aziende, laureati e laureandi dell’Ateneo ducale, in occasione del suo decimo anno di attività ha introdotto un’innovazione decisamente affascinante e istruttiva che si ispira al concept della campagna di comunicazione dell’Università Carlo Bo: premiare i suoi “capolavori”. Nell’Aula Magna di Economia ogni Facoltà urbinate ha premiato il suo “studente capolavoro”, ovvero colui che per la sua brillante carriera post laurea ha saputo rappresentare al meglio la validità dell’investimento fatto a suo tempo negli studi universitari.
Il Prof. Tonino Pencarelli, Prorettore al Placement dell’Ateneo ha chiamato nell’ordine i presidi delle Facoltà i quali, dopo la consegna della targa celebrativa,  hanno appuntato la spilla dell’ateneo sul petto di Domenico Marini (Product Manager di Ariston, Economia) Luciano De Cecchi (Dirigente di Lilly, Farmacia) Fiorenzo Stolfi (Ministro della Repubblica di San Marino, Giurisprudenza) Alessio Torino (studioso e romanziere, Lettere e Filosofia) Roberto Gramaccioni (Direttore Commerciale Scavolini, Lingue) Valeria Prina (Servizi educativi della Repubblica di San Marino, Scienze della Formazione) Annunziata Calabrese (Piscine di ginnastica in acqua per neonati, Scienze Motorie) Sandro Cangiotti (Presidente SEA, Scienze e Tecnologie) Romina Pierantoni (Sindaco di Borgo Pace, Scienze Politiche) e Dario Polatti (docente alla Cattolica di Brescia, Sociologia). Parole chiave di tutti i premiati: sogni, passioni, sacrificio, determinazione e fortuna. Il mix vincente per fare della propria vita un Capolavoro.

Nel corso della manifestazione sono stati inoltre assegnati i premi “Fedeltà” a Confindustria ed Eden Viaggi, presenti al Career Day fin dalla prima edizione, e il premio “Azienda Capolavoro”: i partecipanti all’evento hanno premiato la seducente attrattività di un lavoro sulle Crociere Costa. L’utile e il dilettevole continuano ad andare a braccetto, almeno nei desideri.

You are here: Home