PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Simposio Internazionale su “Aging Male”

E-mail Stampa PDF
InvecchiamentoLunedì 5 dicembre, alle ore 15, presso l’Aula del padiglione di Clinica Medica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma (via Gramsci 14), è in programma l’evento “International Symposium on Aging Male”, un pomeriggio di studio e approfondimento sull’invecchiamento maschile dedicato all’ipogonadismo.
L’evento è organizzato dal Prof. Marcello Maggio, del Dipartimento di Medicina Interna e Scienze biomediche dell’Università di Parma, nonché Ricercatore Dirigente Medico della Clinica Geriatrica e Presidente di ISSAM Italia (International Society for the Study of Aging Male), e dal Prof. Riccardo Volpi, responsabile dell’ambulatorio di Andrologia Medica del Dipartimento di Medicina Interna e Scienze Biomediche dell’Ateneo e Socio fondatore di ISSAM Italia.

Nell’arco della giornata interverranno prestigiosi esperti di respiro internazionale: il Prof. Fred Wu, dell'University of Manchester (UK), e il Prof. Shehzad Basaria, della Boston University (USA), che parleranno di epidemiologia, diagnosi e nuove frontiere del trattamento.

La conclusione dell’evento è affidata al Prof. Gian Paolo Ceda, Direttore della Clinica Geriatrica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e della Scuola di Specializzazione in Geriatria dell’Università di Parma e Past President di ISSAM Italia.

Il simposio, la cui iscrizione è gratuita, è inserito come attività didattica elettiva per gli studenti del V e VI anno di corso della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Parma.

Per informazioni sull’evento rivolgersi al numero 0521.703916 o inviare una e-mail a marcellogiuseppe.maggio@unipr.it o marcellomaggio2001@yahoo.it .

You are here: Home