PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Università di Bologna - "Mille e una vela per l'università"

E-mail Stampa PDF
Università e Sport. Sport e Università. Dell’importanza di questo legame, che dovrà essere sempre più stretto, ha parlato recentemente il Magnifico Rettore, Ivano Dionigi, in occasione dell’inaugurazione del “Giovanni Minghini”, il primo campo da calcio a undici interamente in sintetico delle Due Torri. Nell’ambito del connubio tra Università e Sport giovedì prossimo, 15 dicembre, alle 15,30, sarà presentato il progetto Mille e una vela per l’Università. L’appuntamento è in viale Risorgimento 2, sede della facoltà di Ingegneria, Aula Magna.
L’organizzazione del Cus Bologna e del Tecnopolo della Nautica (Ciri Mam Ravenna) darà vita al seminario “La nautica moderna: innovazione e ricerca tra competizioni e nautica da diporto”. Ci saranno il Prorettore Vicario Emilio Ferrari, il Prorettore alla Ricerca Dario Braga, il preside della facoltà di Ingegneria Pierpaolo Diotallevi, il presidente del Cus Bologna Francesco Franceschetti, il coordinatore del progetto 051 nonché responsabile della sezione vela del Cus Bologna Vittorio Balletti. Giovanni Ceccarelli della “Ceccarelli Yacht Design and Engineering” tratterà l’argomento “Design nella nautica da diporto”, mentre Roberto Ferrarese, tutor Bmw Match Race Academy si soffermerà su “La preparazione fisica in relazione alle innovazioni tecnologiche nella nautica”. Ad Alfredo Liverani dell’Università di Bologna il compito di introdurre il tema, “Presentazione Tecnopolo della Nautica e Isye” prima del dibattito e della chiusura degli interventi.

Dalle parole ai fatti concreti, però, perché 051, il team di Bologna dell’Università, sarà in acqua, nel 2012, per una stagione da protagonista.

Giovedì 15 dicembre, ore 15,30
Facoltà di Ingegneria
viale Risorgimento 2 Bologna

You are here: Home