Como - Magia memoria e matematica: uno spettacolo aperto alla cittadinanza
Tutti gli interessati possono assistere all’esibizione: l’ingresso è libero e gratuito.
Per approfondire - Chi è Bombassei:
Roberto Bombassei è apparso in programmi televisivi sulle principali reti nazionali e internazionali, in programmi radiofonici e su numerosi articoli di stampa a lui dedicati dai principali quotidiani e settimanali italiani.
Ha pubblicato sulle più importanti riviste magiche italiane ed estere i suoi pensieri, le sue idee e le sue creazioni.
Tiene conferenze e dimostrazioni per prestigiatori.
Ha organizzato il primo corso in Italia per bambini e ragazzi dedicato all’arte dei prestigiatori e ha pubblicato per i più piccoli la collana “Colora la magia”, quattro libri con notizie sulla storia degli illusionisti e decine di disegni da colorare dei più grandi prestigiatori del mondo.
Definito “l’uomo che sa tutto della vita e dei segreti di Harry Houdini” ha organizzato nel 2006 la prima mostra in Italia dedicata al più grande illusionista del XX° secolo: Harry Houdini.
Dal 2007 è membro della più importante associazione mondiale degli artisti dell’evasione la “International association for escape artist”.
Dal 2008 è membro del comitato italiano del Center For Inquiry, organizzazione non governativa accreditata alle Nazioni Unite per la ricerca scettico-scientifica di cui fanno parte molti premi Nobel di tutto il mondo.
Nel marzo 2008 è riuscito a eseguire uno stunt incredibile: ha guidato un automobile completamente bendato.
Lavora come consulente tecnico e storico per importanti illusionisti italiani per la creazione di spettacoli teatrali e televisivi.
Possiede una biblioteca magica con oltre 1000 volumi in quattro lingue.