PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Como - Magia memoria e matematica: uno spettacolo aperto alla cittadinanza

E-mail Stampa PDF
Un gradito ritorno all’Università dell’Insubria: dopo il successo degli eventi organizzati lo scorso anno nelle sedi universitarie di Como e Varese, si esibirà il prossimo 22 dicembre alle ore 18.00 nell’Aula Magna della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali di via Valleggio 11, a Como, Roberto Bombassei, con la lezione spettacolo: "Senza Segreti: Magia Memoria e Matematica". Bombassei è un artista prestigiatore professionista di fama internazionale, attualmente è in tv con la trasmissione Cartoon Magic in onda su Rai 2. Nelle sue performance di Magia Matematica protagonisti sono le carte da gioco, le monete e le corde.
Tutti gli interessati possono assistere all’esibizione: l’ingresso è libero e gratuito.

Per approfondire - Chi è Bombassei:

Roberto Bombassei è apparso in programmi televisivi sulle principali reti nazionali e internazionali, in programmi radiofonici e su numerosi articoli di stampa a lui dedicati dai principali quotidiani e settimanali italiani.

Ha pubblicato sulle più importanti riviste magiche italiane ed estere i suoi pensieri, le sue idee e le sue creazioni.

Tiene conferenze e dimostrazioni per prestigiatori.

Ha organizzato il primo corso in Italia per bambini e ragazzi dedicato all’arte dei prestigiatori e ha pubblicato per i più piccoli la collana “Colora la magia”,  quattro libri con notizie sulla storia degli illusionisti e decine di disegni da colorare dei più grandi prestigiatori del mondo.

Definito “l’uomo che sa tutto della vita e dei segreti di Harry Houdini” ha organizzato nel 2006 la prima mostra in Italia dedicata al più grande illusionista del XX° secolo: Harry Houdini.

Dal 2007 è membro della più importante associazione mondiale degli artisti dell’evasione la “International association for escape artist”.

Dal 2008 è membro del comitato italiano del Center For Inquiry, organizzazione non governativa accreditata alle Nazioni Unite per la ricerca scettico-scientifica di cui fanno parte molti premi Nobel di tutto il mondo.

Nel marzo 2008 è riuscito a eseguire uno stunt incredibile: ha guidato un automobile completamente bendato.

Lavora come consulente tecnico e storico per importanti illusionisti italiani per la creazione di spettacoli teatrali e televisivi.

Possiede una biblioteca magica con oltre 1000 volumi in quattro lingue.

You are here: Home