PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Messina - Prestigioso riconoscimento al gruppo di elettronica della facoltà di Ingegneria

E-mail Stampa PDF
L’American Institute of Physics (AIP), tra i più prestigiosi organismi internazionali nel settore dell’editoria tecnico-scientifica, ha invitato il prof Carmine Ciofi ordinario di Elettronica presso la facoltà di Ingegneria, la prof. Graziella Scandurra, docente di elettronica nella stessa facoltà ed il dott. Gianluca Cannatà, borsista, a presentare gli ultimi risultati della loro attività di ricerca nel numero inaugurale della nuova rivista “Advances”, che  pubblicherà i risultati delle ricerche scientifiche  più avanzate provenienti da tutto il mondo.
Il gruppo del nostro Ateneo, è già noto, tra gli addetti ai lavori, per la sua attività nel settore delle prove di affidabilità di dispositivi e materiali per la micro e nano-elettronica e della progettazione e realizzazione di strumentazione dedicata. Si tratta di studi estremamente avanzati e, in questo settore, il prof. Ciofi ed il suo team sono riconosciuti tra i massimi esperti a livello internazionale.

I risultati dei loro lavori con le ricadute nel campo sensoristico e della diagnostica medica hanno indotto gli organizzatori della “ International Conference on noise and fluctuations 2011” che si terrà a Toronto, ad affidare al prof. Ciofi la presidenza di una sessione della conferenza, durante la quale la prof. Scandurra illustrerà  i risultati delle loro più recenti ricerche.

You are here: Home