PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

SSSUP - Dal nuovo commercio elettronico alla creazione del valore: l’idea vincente si sviluppa nella “palestra formativa” del Master MAINS

E-mail Stampa PDF
Dall'innovazione del servizio post-vendita come elemento distintivo nel commercio elettronico allo “Smarter Planet”, ovvero come creare valore, misurarlo e controllarlo in modo sostenibile. Dal nuovo modello rappresentato dalla Fondazione Ricerca & Imprenditorialità, alla piattaforma che potenzia l'innovazione lungo la filiera produttiva e le reti di impresa. Sono soltanto alcuni dei temi affrontati degli “Innovation Lab” sviluppati all'interno del Master in Management, Innovazione e Ingegneria dei Servizi che saranno presentati venerdì 11 marzo, dalle 10.30 nell’aula magna della Scuola Superiore Sant'Anna.
La giornata sarà introdotta dal Presidente Riccardo Varaldo e vedrà la partecipazione degli allievi e dei docenti del Master ed i rappresentanti delle aziende partner. Gli “Innovation Lab” rappresentano vere “palestre formative” all’interno delle quali gli allievi, suddivisi in team, lavorano insieme ai manager delegati dalle imprese. Nei “Lab” gli allievi vanno dunque alla ricerca di soluzioni concrete, orientate alla creazione del valore, sviluppando la capacità a lavorare in gruppo e di autorganizzazione. Le attività dei “Lab” rappresentano un'importante opportunità formativa e di scambio di esperienze, dato che gli allievi hanno modo di entrare in contatto con il mondo aziendale e di confrontarsi con i manager su progetti operativi.

Il programma completo della giornata è disponibile qui http://www.sssup.it/UploadDocs/10901_agenda_lab_11_MARZO.pdf.


You are here: Home