PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Università di Sassari - Sesto concorso sul tema della disabilità

E-mail Stampa PDF
La Commissione per le problematiche degli studenti disabili dell'Ateneo ha organizzato per il sesto anno consecutivo un concorso dedicato al tema della disabilità, riservato agli studenti che frequentano gli ultimi due anni degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado della città di Sassari. L'iniziativa si svolge nell’ambito dei progetti volti a sensibilizzare alle problematiche della disabilità l’opinione pubblica e in particolare gli studenti delle scuole superiori che presto frequenteranno corsi universitari.
Il bando del concorso prevede gli studenti che intendono partecipare realizzino un elaborato scritto, di tipo grafico (fotografia, disegno, ecc.), musicale o una scultura sull'argomento della disabilità. I ragazzi autori dei due migliori elaborati riceveranno un premio di 1.000 euro ciascuno. Gli elaborati non saranno restituiti ai partecipanti al concorso.

L’assegnazione dei premi avverrà a seguito del giudizio insindacabile di un’apposita commissione nominata dal rettore, della quale faranno parte un docente di ciascun istituto partecipante, il cui nominativo sarà proposto dal dirigente scolastico e un docente componente della Commissione per le problematiche degli studenti disabili dell’Università di Sassari.

Gli elaborati insieme al nominativo del professore che farà parte della Commissione giudicatrice, dovranno pervenire all'Ateneo, indirizzati al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Sassari - Piazza Università, 21 - 07100 Sassari, entro il prossimo 31 marzo.

You are here: Home