PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Università di Urbino - “Le nuove sfide dell’imprenditorialità”

E-mail Stampa PDF
Giovedì 24 marzo alle ore 9,30 nell’Aula Magna della Facoltà di Economia dell’Università di Urbino “Carlo Bo”, si terrà l’incontro di studio promosso dal gruppo studentesco “Insieme per Economia” e dedicato a “Le nuove sfide dell’imprenditorialità ” con l’obiettivo di evidenziare le numerose difficoltà che i nostri imprenditori devono affrontare quotidianamente. Andremo anche a sviluppare alcune testimonianze su come queste difficoltà erano più accentuate negli anni passati ad esempio nel campo dell’imprenditorialità femminile, ma anche i pregiudizi che ancora oggi devono essere affrontati da un giovane nel suo percorso imprenditoriale.
Il seminario che andremo a presentare sarà svolto dunque sull’analisi delle nuove sfide dell’imprenditorialità che nel contesto odierno possiamo scoprire: Imprenditorialità Giovanile, Imprenditorialità a Impatto zero, Imprenditorialità Femminile, Imprenditorialità Tecnologica ICT.

Il gruppo studentesco, formato da alcuni ragazzi della Facoltà di Economia (Fabio Annecchiarico, Sergio Gaeta, Domenico Galiano, Nicola Cioffi, Francesco Lombardi, Francesco Ciaramella, Pierluigi Rango, Armando Travaglini, Riccardo Porta, Marco Di Majo e Michele Cimino) ha organizzato questo evento in collaborazione con la Prof.ssa Maria Francesca Cesaroni, coordinatrice del convegno. Durante la giornata interverranno i docenti Laerte Sorini, Tonino Pencarelli e il Preside della Facoltà di Economia Massimo Ciambotti.

Il dibattito sarà integrato dalle esperienze aziendali  di Diego Monaco “Galaxy Italia”, Adriano Filippetti “Eikon”, Lucia Capodagli “MVM”, Roberta Crescentini “CpUtensili”, Daniele D’alba “Townet”, Giovanni Marrè “IT Consult”, Vittorio Renzi “Scavolini”, Rodolfo Costantini “Tecno Habitat”. Inoltre, interverranno in corso d’opera Matteo Ricci,Vittoriano Solazzi, Federico Ferrini, Giancarlo Ferrero e il Sindaco di Urbino Franco Corbucci.

You are here: Home