PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

LIUC - Master in Management della Piccola e Media Impresa (MAPI)

E-mail Stampa PDF
Presentazione del Master in Management della Piccola e Media Impresa (MAPI) in programma per lunedì 11 aprile 2011 alle ore 11.00 presso la Sala Consiglio dell’Università (ingresso da Corso Matteotti, 22 – Castellanza). Il Master è una novità nel panorama italiano, perché è stato progettato in collaborazione con la Piccola Industria di Confindustria e propone un percorso di formazione focalizzato su tre temi specifici: Sviluppo, Innovazione, Internazionalizzazione.
Destinatari del corso - focalizzato sulla piccola e media impresa, cuore pulsante della nostra economia – saranno sia manager e imprenditori che vogliano internazionalizzare o ottimizzare la gestione della propria attività, sia diplomati e/o laureati interessati a creare una nuova azienda o a intraprendere un’attività di consulenza per una PMI.

Ad illustrare i contenuti del Master saranno:

Prof. Andrea Taroni
Rettore Università Carlo Cattaneo – LIUC

Alberto Testa
Presidente Piccola Industria Varese

Prof. Emilio Paccioretti
Direttore del Master in Management della Piccola e Media Impresa

Vincenzo Boccia
Presidente Piccola Industria di Confindustria

Università Carlo Cattaneo – LIUC
Nasce nel 1991 per iniziativa dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese con uno scopo preciso: favorire lo sviluppo della cultura aziendale e preparare professionisti d’impresa. L’offerta formativa si articola in tre facoltà, Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, oltre a numerosi master e corsi di formazione permanente. L’interazione con il mondo imprenditoriale (anche attraverso accordi di collaborazione con associazioni di categoria e ordini professionali), gli scambi internazionali e l’offerta di stage durante il percorso sono gli elementi chiave per un rapido inserimento dei laureati LIUC nel mondo del lavoro. Il tempo medio di attesa per un’occupazione è infatti di soli due mesi e mezzo. La LIUC si avvale inoltre di numerosi Centri di Ricerca, Laboratori e Osservatori.

Piccola Industria Confindustria
È l’organismo che, all’interno di Confindustria, tutela le PMI, quale espressione particolare dei valori del mercato e della concorrenza, e ne promuove la crescita nell’ottica più generale dello sviluppo economico e sociale del paese. Per questo partecipa, con proprie rappresentanze, alla formulazione e alla gestione degli indirizzi della politica generale di Confindustria; programma e attua iniziative dirette a un costante collegamento con le istituzioni e l'opinione pubblica; interviene con propri rappresentanti, in Italia e all'estero, alle iniziative d’interesse delle piccole e medie imprese.

You are here: Home