PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Open Day alla Scuola Superiore Sant'Anna

E-mail Stampa PDF
studentiLa Scuola Superiore Sant'Anna, istituto universitario pubblico a statuto speciale, inaugura lunedì 11 aprile alle ore 15.00 la stagione di “Open day”, giornate per gli studenti delle scuole medie superiori prossimi all’esame di maturità e per le rispettive famiglie, con l’obiettivo di far conoscere il suo percorso di formazione, e contestualmente presenta il bando di ammissione 2011 / 2012 per individuare i circa 47 nuovi allievi che inizieranno in autunno il percorso universitario.
Il primo “Open day” in programma (gli altri sono previsti per il 13 giugno, per il 18 e per il 26 luglio) sarà l’occasione per illustrare il bando di concorso per il prossimo anno accademico e per soffermarsi sulle prove, con particolare riferimento all’appuntamento del 14 maggio, quando si terrà la prima delle due sessioni di preselezioni, il passaggio intermedio da affrontare e superare per essere ammessi al concorso, in programma a settembre a Pisa. La prima sessione si svolgerà in cinque città (Bari, Milano, Palermo, Pisa, Roma, Verona) mentre la seconda, in settembre, si terrà soltanto a Pisa.

Le preselezioni sono necessarie per tutti gli allievi del quinto anno delle scuole medie superiori e che intendono poi sostenere il concorso di ammissione per Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Ingegneria, Scienze Agrarie. Un binario a sé per Medicina, per la quale non sono previste preselezioni: i candidati accederanno direttamente al concorso. 

Le iscrizioni alle preselezioni sono già aperte e tutta la procedura può essere completata on line su http://www.sssup.it/context.jsp?ID_LINK=7823&area=46.

Le modalità di ammissione alla Scuola Superiore Sant'Anna saranno spiegate lunedì 11 aprile e durante tutti gli altri “Open day”, grazie anche alla collaborazione con gli allievi e in particolare della Cpr (Commissione Pubbliche Relazioni) che, nell’occasione, diventano i “testimonial” più efficaci per raccontare ai potenziali nuovi allievi come prepararsi alle preselezioni e, per quanti le supereranno, al concorso, oltre al “valore aggiunto” di una formazione universitaria di eccellenza, com’è quella che offre la Scuola Superiore Sant'Anna.

Per l’ “Open day” dell’11 aprile gli iscritti sono già 60 provenienti da tutta Italia, numero particolarmente significativo, se si pensa che ogni “visitatore” e la sua famiglia ricevono un’attenzione particolare e un’accoglienza “personalizzata”. Gli allievi alle prese con la scelta universitaria e le loro famiglie hanno sempre tempo per iscriversi. La procedura può essere completata on line, con rapidità e con semplicità, all’indirizzo http://www.sssup.it/context.jsp?ID_LINK=211&area=46. Dall’11 aprile sarà inoltre attiva una postazione all’ingresso della Scuola Superiore Sant'Anna (piazza Martiri della Libertà, 33 – 56127 Pisa) per la distribuzione di materiale informativo sulle preselezioni e sul concorso di ammissione. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sono disponibili su www.sssup.it.

You are here: Home