PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Università di Verona - Controtendenza: produrre in Italia per valorizzare il territorio

E-mail Stampa PDF
Esistono ancora prodotti “made in Italy” al 100%? Con quali risorse? A rispondere sarà Angelo Ballarini amministratore delegato della Ballarini Spa, da anni impegnato nella direzione marketing. A presentarlo Mario Magagnino, docente di Comunicazione d’impresa dell’università di Verona. L’incontro dal titolo “Controtendenza: produrre in Italia per valorizzare il territorio”, si terrà nell’aula T.3 del polo Zanotto mercoledì 13 aprile alle 17.15.
“Venuto a conoscenza con il passaparola che il marchio Ballarini produce  casalinghi e prodotti antiaderenti esclusivamente  in Italia – ha dichiarato Magagnino – spinto dalla curiosità, ho voluto contattare il titolare per  verificare  che tutto ciò fosse vero”. E prosegue: “In un mercato di delocalizzazioni continue,  è importante comprendere se l’incidenza dei costi sia sempre la motivazione vera delle aziende alla produzione all’estero”.

Angelo Ballarini è amministratore delegato dal 1993 della Ballarini Spa; è presidente del Circolo della qualità Ballarini, il club promosso e sostenuto dall’omonima azienda volto alla valorizzazione e alla promozione della buona cucina. E’ inoltre presidente della Sezione delle industrie metalmeccaniche – organo di Confindustria Mantova che mira a sviluppare lo spirito di solidarietà fra le imprese che ne fanno parte e a rappresentarne la posizione e le istanze negli organi istituzionali e nelle sedi categoriali, regionali e nazionali. E’ componente di giunta dell’organo di autogoverno dell’associazione industriali di Mantova.

L’appuntamento è inserito in “Facoltà di Comunicare” la serie di incontri e confronti che aprono aprire le porte della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Verona aprirsi su personaggi e tematiche della comunicazione nel XXI secolo. Gli incontri sono realizzati grazie alla collaborazione con Intesys, Fnac Verona, Combonifem, Fondazione Nigrizia, Exp associazione culturale, Associazione Laureati Scicom Verona e VeronaInLab. Media partner, come consueto, sarà Fuori Aula Network la web radio dell’Università di Verona.

L’ingresso a tutti gli incontri è sempre libero e gratuito.

You are here: Home