PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Università Bicocca - Luca Cavalli Sforza and Marcus Feldman

E-mail Stampa PDF
L’annuale lecture del CISEPS (sito) prevede quest’anno due ospiti d’eccezione: Luca Cavalli Sforza e Marcus Feldman, entrambi pionieri dell'integrazione tra modelli biologici e modelli di cambiamento culturale (in linguistica, archeologia, antropologia ed economia) nello studio della storia evolutiva della specie umana. Luca Cavalli Sforza, professore emerito all'Università di Stanford in California e socio nazionale dell'Accademia dei Lincei per la classe delle Scienze Fisiche, è stato tra i primi scienziati a coniugare genetica e storia dell'umanità.
Il titolo della sua relazione è “Momenti critici dell’evoluzione umana: l’interdisciplinarietà aiuta a comprendere”. Marcus Feldman, professore all'Università di Stanford e membro della American Society of Human Genetics, annovera tra i suoi campi di indagine l’apprendimento come interfaccia tra i modelli biologici e la moderna tecnologia di intelligenza artificiale. La sua relazione ha per oggetto l’evoluzione dell’apprendimento sociale nei contesti in cui ai migliori risultati riguardanti il reperimento delle risorse sono associati alte probabilità di fallimento

Le relazioni dei due studiosi saranno dedicate al tema dell'interdisciplinarietà, pertanto non specialistiche e aperte a domande e interazioni. Scarica qui il programma completo.

La partecipazione è libera e aperta a tutti

Università degli Studi di Milano-Bicocca
CISEPS – Centro per gli Studi Interdisciplinari in Economia, Psicologia e Scienze Sociali
Venerdì 6 maggio 2011 - ore 10.00
Auditorium edificio U12, Via Vizzola 5 Milano

You are here: Home