PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Università di Urbino - Mercoledì 11 maggio giornata “Noir” dedicata a Luca Marozzi

E-mail Stampa PDF
Previsioni meteo tempestose ma vivaci per mercoledì 11 maggio. Lo scrittore bolognese Luca Marozzi sarà infatti ospite del Dipartimento di studi internazionali di storia, lingue e culture  e dell’associazione “Urbinoir” dell’Università di Urbino al seguito del successo del suo romanzo “Invocando la tempesta per salvarti dal male” (Bologna, Pendragon, 2010) che sabato 14 sarà presentato al Salone del libro di Torino.
Dopo le esperienze da giornalista a “L’Unità” e “Sky Tv” poi da addetto stampa della Virtus Bologna Basket, il trentaquattrenne bolognese racconta la storia di Angie, una ragazza della “generazione X” alle prese con la complessità del rapporto con la società e con le altre generazioni fino all’incontro con Charlie, gestore del Bar Clash dedicato al gruppo rock degli anni ’80.

Alle 17 Marozzi sarà nell’Aula Rossa di Palazzo Battiferri, in via Saffi, 15 dove terrà una lezione dal titolo  “Sognare con pragmatismo: dall’opera di ingegno al prodotto” particolarmente indicata agli autori in cerca di editori.
Alle 21, alle Officine Urbino (Acli) di Piazza Rinascimento, 7 a conversare con lui e il pubblico presente saranno Alessandra Calanchi e Tiziano Mancini assieme al gruppo degli Skamawenga che eseguirà le cover dei Clash per poi esibirsi in concerto a ingresso gratuito.

Come tutte le iniziative di Urbinoir, gli incontri sono aperti alla cittadinanza e agli appassionati di un genere che sta incontrando un successo crescente: è di un mese fa l’incontro di Urbinoir con Marco Malvaldi, in testa alle classifiche di vendita col suo “Odore di chiuso”.

http://www.urbinoir.uniurb.it/

You are here: Home