PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Enrico Ruggeri incontra gli studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia di Parma

E-mail Stampa PDF
enrico-ruggeriLunedì 23 maggio, alle ore 15, presso l’Aula K3 del Plesso D’Azeglio (Via D’Azeglio 85), Enrico Ruggeri, cantautore e Presidente della Nazionale Cantanti, incontrerà gli studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Parma. All’incontro, promosso dalla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Ateneo e dal Comune di Parma, interverranno Ferdinando Sandroni, Agente per l’Associazionismo e la Cooperazione Internazionale del Comune di Parma, il Direttore Generale della Nazionale Cantanti Gianluca Pecchini e il Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Ateneo Roberto Greci.
Enrico Ruggeri racconterà in particolare la sua esperienza all’interno della Nazionale Cantanti che lunedì 30 maggio, alle ore 20.30, allo Stadio Ennio Tardini di Parma, sarà impegnata nella “Partita del Cuore”, un incontro triangolare di calcio di solidarietà tra la Nazionale Cantanti, i Piloti di Formula Uno (Team Ferrari) per la squadra di Telethon Team e la Nazionale Parlamentari.

La “Partita del Cuore”, che servirà a raccogliere fondi in favore della Fondazione Telethon e della Fondazione Parco della Mistica, sarà trasmessa in diretta su RaiUno e condotta da Fabrizio Frizzi.

La Nazionale Cantanti, che festeggia quest’anno il proprio trentennale, è dal 1981 impegnata in numerose iniziative di solidarietà, con l’idea di mettere la propria “fortuna” a disposizione degli altri.

Comunicato stampa congiunto tra Università di Parma e Comune di Parma

Locandina dell'evento

You are here: Home