PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Università di Urbino - NeutralAccess2011

E-mail Stampa PDF
digital_personL'Università di Urbino, nell'ambito del progetto ICT4University del Dipartimento per la Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Tecnologica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, e' lieta di invitare tutti a NeutralAccess2011, quarta edizione del convegno sulle reti di accesso neutrali, che si svolgera' a Urbino il 10 e 11 giugno. Nell'anno della consultazione pubblica sulla neutralita' della rete, il convegno e' dedicato alla neutralità sostenibile, alla catena del valore di Internet e al bilanciamento dei tanti interessi in gioco. La prima giornata, moderata da Gianluca Mazzini (Lepida SpA e Università di Ferrara), sara' dedicata al dibattito sulla neutralita'.
A partire dalle ore 11 interverranno Roberto Sambuco (Capo Dipartimento per le Comunicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico) Mario Frullone (Direttore delle Ricerche FUB), Salvatore Lombardo (Direttore generale di Infratel Italia), Irene Pivetti (Presidente Learn To Be Free ONLUS), Paolo Alagia (AGCOM), Pietro Crocioni (OFCOM), Paolo Di Domenico (Vodafone Italia) Guido Riva (FUB), Stefano Quintarelli (NNSquad) e Alessandro Bogliolo (Universita' di Urbino e Tavolo Tecnico Universita' Digitale).

La giornata proseguirà con il dibattito sulla neutralità, la sessione di business matchmaking, la visita alla galleria nazionale delle Marche e la cena al Palazzo Ducale.

Il secondo giorno, moderato da Giovanni Cancellieri (Universita' Politecnica della Marche e CRESM) sara' dedicato al piano telematico regionale e alla catena del valore di Internet. A partire dalle 10 Interverranno Maria Laura Maggiulli (Regione Marche), Adriano Gattoni (Provincia di Pesaro e Urbino), Rodolfo Rughi (WiMarche e Milliway), Andrea Ilari (WiMarche e Gruppo Loccioni), Fabio Giglietto (Università di Urbino), Paolo Di Francesco (AssoProvider e Level7), Luca Tomassini (Vetrya), Luca Mainetti (Tavolo Tecnico Università Digitale e Universita’ del Salento), Giacomo D’Angelo (Simplicissimus Book Farm), Lorenz Klopfenstein (Università di Urbino e NeuNet) e Gianni Armetta (Streamit.it – twww.tv).

La partecipazione e' gratuita, ma per ragioni organizzative e' necessaria la registrazione che può essere effettuata attraverso l'apposito modulo online.

Per informazioni
http://blog.neutralaccess.net/NA11/
0722 4475
uwic@uniurb.it

You are here: Home