PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

La Cattolica presenta le lauree magistrali

E-mail Stampa PDF
Univeristà Cattolica di MilanoSono cinque le facoltà dell’Università Cattolica che propongono un progetto di formazione continuativo, offrendo corsi di laurea magistrale per proseguire gli studi dopo la laurea triennale. La Facoltà di Scienze della Formazione ha attivato il corso in Progettazione pedagogica e formazione delle risorse umane, che prepara figure professionali competenti nel coordinamento e nell’integrazione di progetti educativi e formativi ed ha sbocchi professionali anche in ambito aziendale nei reparti di risorse umane.
Per chi volesse continuare con gli studi umanistici, la Facoltà di Lettere e Filosofia propone la laurea magistrale in Filologia Moderna che intende formare professionisti versatili nei campi dell’editoria libraria e multimediale, della promozione della cultura e dello spettacolo, ed è un percorso adatto anche per l’insegnamento nelle scuole secondarie.

Solo con il conseguimento della laurea specialistica si può diventare psicologi e il corso specialistico di Psicologia degli interventi clinici nei contesti sociali, organizzato dalla Facoltà di Psicologia, ha come intento la formazione di psicologi e conferisce le conoscenze teoriche per accedere all’esame abilitante della professione.

Per un maggiore grado di conoscenza critica delle lingue straniere, si può proseguire con la laurea in Lingue, letterature e culture straniere della Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere, che propone tre profili tra lingue e comunicazione, management e turismo e studio delle relazioni internazionali.

Non solo lettere e arti, ma anche la scienza trova spazio tra gli studi magistrali, nello specifico nei due corsi della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.

Il percorso biennale in matematica e quello in fisica intendono formare laureati che possano esercitare funzioni di elevata responsabilità nella costruzione e nello sviluppo computazionale di modelli matematici e fisici di varia natura, in diversi ambiti applicativi scientifici, ambientali, sanitari, industriali, finanziari, nei servizi e nella pubblica amministrazione; nei settori della comunicazione della matematica e della scienza.
E dopo la laurea è possibile continuare in ambito accademico e proseguire gli studi matematici con un corso di Dottorato di ricerca.

You are here: Home