PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Sassari - Scadenza termini presentazione domande Erasmus Placement 2011-2012

E-mail Stampa PDF
erasmus logoSono aperti fino all'8 luglio i termini per presentare la domanda di partecipazione al programma Erasmus placement 2011/2012. Gli studenti iscritti all'Università di Sassari che vogliono prendere parte alle selezioni per svolgere un'esperienza di tirocinio all'estero, per un periodo che va dai 3 ai 6 mesi, possono trovare tutte le informazioni sul sito internet dell'Università all'indirizzo http://www.uniss.it/ placement.
Il programma Erasmus placement permette agli studenti dell'Università di Sassari di accedere a tirocini presso imprese e centri di formazione e ricerca di uno dei Paesi partecipanti al Programma, per lo svolgimento di attività di tirocinio a tempo pieno, riconosciuta come parte integrante del programma di studi dello studente dall'Università di appartenenza.

La borsa di studio, erogata dall'Ateneo e finanziata attraverso fondi Europei e della Regione Sardegna, è di 750 euro mensili.

Lo studente beneficiario del tirocinio avrà l'opportunità di acquisire competenze specifiche, una migliore comprensione della cultura socio-economica del Paese ospitante e di approfondire le proprie conoscenze linguistiche, con il fine ultimo di favorire la mobilità di giovani lavoratori in tutta Europa.

Le imprese e gli enti sedi dei tirocini devono essere situate in uno dei Paesi partecipanti al programma Erasmus, e precisamente: i 27 membri dell'Unione Europea, i Paesi dello spazio economico europeo (Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera, e Turchia e Croazia che stanno percorrendo l'iter di adesione all'Unione Europea.

You are here: Home