Univ. di Verona - 2° Edizione del Bando 'Fondo Gianesini'
I vincitori saranno nominati entro il 30 novembre 2015 e saranno premiati durante una cerimonia ufficiale che si terrà nel mese di dicembre 2015 presso l’Università degli Studi di Verona.
“La promozione sociale dei giovani passa anche attraverso l’alta formazione – ha affermato Maurizio Carrara, Presidente di UniCredit Foundation – È per questo motivo che, insieme all’Università di Verona, abbiamo deciso di organizzare la seconda edizione del Bando 'Fondo Gianesini' che, come nel 2014, è reso possibile grazie al prezioso supporto di un filantropo veronese”.
“Il finanziamento di quattro borse di studio, - spiega Nicola Sartor, Rettore dell’Università di Verona - rinnovato anche quest’anno attraverso il Bando “Fondo Gianesini” e dedicato a laureati e dottorati del nostro Ateneo, attesta che la filantropia trova perfetta attuazione proprio là dove sono i giovani ad usufruire della generosità del filantropo. Data la qualità della formazione e della ricerca su cui si concentrano i nostri sforzi, credo che l’Università di Verona meriti la fiducia di cui questa lodevole iniziativa è espressione”.
***
UniCredit Foundation è la fondazione d’impresa costituita nel 2003 al fine di contribuire allo sviluppo della solidarietà e della filantropia nelle comunità e nei territori in cui opera, prioritariamente nelle aree geografiche in cui è presente UniCredit (17 Paesi, tra Europa e centro Asia). Attraverso il trasferimento di risorse economiche e di competenze gestionali tipiche dell’impresa, UniCredit Foundation sostiene progetti significativi per impatto sociale e innovazione, realizzati da organizzazioni non profit locali e nazionali.
www.unicreditfoundation.org