PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Premiato alla Borsa di Milano lo Spin Off RF MIcrotech di Perugia

E-mail Stampa PDF
L’iniziativa è del Regno Unito, in particolare del governo britannico che ha organizzato  la V edizione degli the UK–ITALY Business Awards. La manifestazione, a carattere internazionale, ha lo scopo di rendere più attraente il Regno Unito con l’avvio e l’investimento in imprese fondate su tecnologie innovative. Viene premiato in particolare  l’eccezionale contributo all’innovazione dato dalle giovani imprese italiane, che si sono distinte nelle business plan competition promosse da UKTI in Italia nel 2011.
Oltre all’impresa perugina, sono state premiate altre tre imprese: Bluewave – UK–ITALY Entrepreneurship Award, Promis Biotech – Bright Future Ideas Award e  SKILL – Bright Future Ideas Award.

Con questo evento annuale UK Trade & Investment rende omaggio all’ottimo rapporto esistente tra Italia e Gran Bretagna, come testimoniato anche dalla scelta del luogo della premiazione: Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana.

Il Ministro del Commercio e degli Investimenti di Londra, Lord Stephen Green of Hurstpierpoint, intervenuto alla serata, ha dichiarato: "I vincitori di questi premi rappresentano l’incredibile solidità e la grande ampiezza dei legami tra Regno Unito e Italia. Mi auguro che il 2012, l’anno delle Olimpiadi e Paralimpiadi e del Giubileo di Diamante della Regina, veda un maggior numero di Italiani giungere nel Regno Unito, un Paese dove le loro attività economiche possono fiorire e crescere”.

Il profilo dell’impresa
RF Microtech nasce nel 2007 come spin-off dell'Università di Perugia, partecipato dalla Fondazione Bruno Kessler (FBK, Trento), con lo scopo di realizzare servizi di progettazione, prototipazione e consulenza per le tecnologie a microonde e radiofrequenze.

Dalla fase di start up a oggi, l'attività di RF Microtech si è fondata principalmente sui servizi di consulenza offerti nel campo della ricerca applicata nel settore dei dispositivi e apparati a microonde e radiofrequenza per applicazioni spaziali, industriali e per sistemi di TLC. I servizi offerti vanno dallo studio del problema e delle esigenze del cliente alla progettazione e realizzazione di soluzioni tecnologicamente avanzate,  innovative e originali rispetto ai prodotti disponibili sul mercato.

RF Microtech può vantare una clientela di rilievo: offre i propri servizi sia a importanti aziende italiane del settore (es. Gruppo Finmeccanica) sia a enti e aziende della comunità europea (ESA, Ericsson), operando in mercati emergenti quali quello asiatico (Cina, India).

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Campus Notizie dai Campus Premiato alla Borsa di Milano lo Spin Off RF MIcrotech di Perugia