PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

L’Ateneo dell’Aquila presenta la Business Plan Competition

E-mail Stampa PDF
Mercoledì 18 aprile 2012 alle ore 11,00, presso la tensostruttura in Piazza Duomo (L’Aquila), è convocata una conferenza stampa per presentare la seconda edizione della Business Plan Competition dell’Università degli Studi dell’Aquila (BPC-UNIVAQ), una competizione tra idee imprenditoriali ad alto contenuto innovativo, aperta a tutti i Project Team di cui almeno un membro faccia parte, a qualsiasi titolo, dell’Università dell’Aquila.
Il premio, fondato, promosso e sostenuto dall’Università degli Studi dell'Aquila e finanziato dalla Regione Abruzzo, si rivolge al sistema economico territoriale per favorire l’avvio di processi innovativi e lo scambio di conoscenze tra accademia e imprese, contribuendo allo sviluppo della leadership regionale nel settore dell’innovazione.

Il supporto logistico per la fase di selezione delle idee di business sarà fornito dalla Camera di Commercio dell’Aquila e da Confindustria L’Aquila.

Alla conferenza stampa interverranno:
Prof. Angelo Luongo – Prorettore vicario dell’Università degli Studi dell’Aquila;
Prof. Marcello Alecci – Prorettore delegato alla valorizzazione economica della ricerca, trasferimento tecnologico e programmi di Spin off universitari – Università degli Studi dell’Aquila;
Ing. Giorgio De Marzi – Consigliere incaricato per la Ricerca e l’Innovazione Tecnologica – Confindustria Abruzzo;
Dott. Francesco Prosperococco – Segretario Generale della Camera di Commercio dell'Aquila.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Campus Notizie dai Campus L’Ateneo dell’Aquila presenta la Business Plan Competition