PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Studiare Economia in Università Cattolica a Milano

E-mail Stampa PDF
La facoltà di Economia dell’Università Cattolica adotterà, per l’anno accademico 2012/2013, nuove modalità di accesso ai corsi di laurea triennali per un totale di 1610 posti. Per l’occasione è stato organizzato un appuntamento speciale, l’Open day straordinario che si svolgerà venerdì 27 aprile nell’Aula Magna dell’Ateneo di largo Gemelli alle ore 15.
Agli studenti delle scuole superiori, che avvicinandosi al traguardo dell’esame di maturità, allungano lo sguardo al proprio futuro, verranno illustrate le novità, a partire dall’introduzione di un test scritto. In questa occasione, la Facoltà illustrerà i singoli corsi di laurea, i servizi e le molteplici opportunità di formazione e crescita offerte, gli sbocchi professionali, i promettenti dati circa l’ingresso dei laureati nel mondo del lavoro e saranno simulate le principali tipologie di test per l’ammissione.

Queste nuove modalità d’accesso intendono valorizzare e riconoscere le conoscenze e le capacità di base ritenute essenziali per l’accesso al percorso universitario, le modalità di elaborazione e pensiero critico necessarie per affrontare la complessità della proposta della proposta formativa, il curriculum superiore dello studente, infine, il possesso di certificati di lingua straniera e di competenza informatica.

Il calendario del test di accesso ai corsi triennali della Facoltà prevede due sessioni:

--> la prima con il test scritto il 19 maggio e, alternativamente, l’1 giugno, la conseguente pre-immatricolazione degli ammessi dal 12 al 29 giugno e infine l’immatricolazione dal 16 al 20 luglio;

--> la seconda con il test scritto il 16 e, alternativamente, il 18 luglio e l’immatricolazione degli idonei dal 23 luglio al 26 agosto.  
Tutte le informazioni relative alle modalità di ammissione si trovano sul sito www.unicatt.it  o http://studentiscuolesuperiori.unicatt.it


La facoltà di Economia, nei suoi 65 anni di vita, ha preparato decine di migliaia di laureati che sono diventati classe dirigente nel Paese, nelle imprese, nel privato e nel pubblico. Molte le personalità di spicco della vita economica, politica e istituzionale italiana formate dall’Ateneo di largo Gemelli.

“Gli elementi che qualificano la nostra Facoltà - afferma il Preside, Domenico Bodega - sono quattro. Innanzi tutto lo studente al centro della nostra attenzione per sviluppare insieme una solida e ampia capacità culturale, base di una capacità superiore d’interpretazione di giudizio di realtà complesse; il secondo punto qualificante è la presenza di una Faculty di riconosciuto valore e di alta reputazione; il terzo, l’attenzione alla qualità dei processi di apprendimento e di formazione, basati su una didattica attiva e piattaforme tecnologiche di supporto; il quarto elemento riguarda la vicinanza e lo scambio continuo con il mondo delle professioni, delle istituzioni e delle imprese, e la presenza attiva in network internazionali per favorire esperienze significative nei migliori atenei dei cinque continenti.

Da quest’anno si completa la proposta formativa inglese con orientamento internazionale che prevede profili di competenze dedicati nei corsi di laurea triennali e magistrali, nei programmi master di primo e secondo livello e nei dottorati di ricerca (PHD).

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Campus Notizie dai Campus Studiare Economia in Università Cattolica a Milano