PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Google sceglie UniSA

E-mail Stampa PDF
google logoImportante riconoscimento per In.Di.Co., il laboratorio scientifico del Dipartimento “Diritti della Persona e Comparazione” dell’Università di Salerno, che studia i rapporti tra diritto e media. I professori Salvatore Sica, direttore del laboratorio, e Giovanni Maria Riccio sono stati selezionati da Google per rappresentare l’Italia al convegno internazionale “Internet at Liberty”, che avrà luogo a Washington dal 22 al 24 maggio.
Al convegno parteciperanno esperti da tutto il mondo, attivisti delle associazioni dei diritti civili, personalità della politica e dell’impresa. Il seminario, in realtà, prelude alla costituzione di una fondazione internazionale patrocinata da Google con due professori  universitari per ciascuno dei quindici paesi selezionati, concepita come un “pensatoio” su Internet, regole e tutela dei diritti fondamentali dei cittadini e degli utenti. In tal senso Google in Italia ha scelto l’ateneo salernitano, il Dipartimento diretto dalla Prof. Gabriella Autorino ed il Laboratorio In.Di.Co. come partner istituzionale dell’iniziativa, conferendo a quest’ultimo un contestuale incarico di ricerca sull’argomento. Il tema è di particolare delicatezza, se si considera quale strumento di libertà costituisce la Rete ma anche quali rischi il suo utilizzo può comportare.

“Si tratta di un invito del quale siamo molto orgogliosi – ha affermato il prof. Sica –, che valorizza l’attività di ricerca svolta dal laboratorio In.Di.Co. in questi anni ma è un implicito riconoscimento all’ateneo salernitano ed al  Dipartimento cui afferisce.”

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Campus Notizie dai Campus Google sceglie UniSA