PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Da oggi è possibile iscriversi al ‘Cambridge IMAT’

E-mail Stampa PDF
La University of Cambridge ESOL Examinations, parte della prestigiosa università britannica, è stata coinvolta dal Ministero Italiano dell’Istruzione Superiore e della Ricerca (MIUR) per sviluppare il test di ammissione alle facoltà di medicina e chirurgia che offrono i corsi esclusivamente in lingua Inglese. Il test si terrà il prossimo 5 Settembre presso sei sedi universitarie Italiane (Bari, Milano Statale, Pavia, Roma La Sapienza, Roma Tor Vergata e Seconda Università di Napoli) e otto paesi esteri che offrono corsi di laurea magistrale esclusivamente in lingua Inglese.
L’anno accademico 2012/2013 è pieno di novità, tra queste è il numero delle sedi universitarie che offrono il corso di laurea di medicina in inglese è stato raddoppiato rispetto lo scorso anno.

Il Responsabile degli Esami dell’Università di Cambridge in Italia Nick Beer, ha spiegato che la versione di quest’anno è il risultato di un lungo processo di progettazione del test, per rispondere alle esigenze delle università Italiane. Il MIUR e i poli universitari Italiani sono pronti ad accogliere gli studenti da tutto il mondo e offrire loro i benefici delle caratteristiche particolari dell’istruzione Italiana attraverso però l’utilizzo della lingua inglese.

L’iscrizione al test IMAT è possibile solo tramite il nuovissimo portale UniversItaly (www.universitaly.it/) lanciato lo scorso 11 Luglio, dove i candidati dovranno registrarsi e scegliere l'ateneo presso il quale intendono frequentare il corso e la sede dove sostenere il test, sia in Italia che all’estero. Quest’anno è raddoppiata l’offerta formativa di corsi di laurea in Medicina e Chirurgia in lingua Inglese. In totale sono disponibili oltre 100 corsi di laurea in Inglese tra cui economia, ingegneria e architettura.

La scadenza per l’iscrizione per la prova è il 22 Agosto.

Informazioni su Cambridge ESOL

La University of Cambridge ESOL Examinations (Cambridge ESOL), offre la più prestigiosa gamma al mondo di qualifiche di lingua Inglese. Gli esami sono sostenuti da 4 milioni di persone all’anno in 130 paesi ed è possibile sostenerli in diversi centri autorizzati in tutta Italia. Cambridge ESOL è parte di Cambridge Assessment, un'organizzazione senza scopo di lucro dellaUniversity of Cambridge ed è riconosciuta come il più grande ente di valutazione linguistica in tutto il mondo.

In Italia gli esami sono organizzati in 150 centri su tutto il territorio e sono supportati da un ufficio centrale con sede a Bologna che coordina e assicura un programma di qualità, offrendo supporto professionale, formazione e di ricerca.

Il programma di Cambridge ESOL per le prove di ammissione per le università è ampiamente utilizzato in tutto il mondo da diverse importanti istituzioni, tra le quali la University of Oxford.

ESOL sta per English for Speakers of Other Languages


Per maggiori informazioni:

Sarah Ellis
Cambridge ESOL Italia
Via Testoni, 2, 40123 Bologna

Tel. 051 5880207
Fax 051 224192

Per contattarci: info@CambridgeESOL.it
Website: www.CambridgeESOL.it

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Campus Notizie dai Campus Da oggi è possibile iscriversi al ‘Cambridge IMAT’