PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Univ. di Sassari - Via libera a 5 nuovi accordi di collaborazione scientifica con istituzioni universitarie europee e asiatiche

E-mail Stampa PDF
Ampliare la rete di collaborazione scientifiche e accademiche in tutto il mondo si conferma una delle priorità delle politiche intraprese dall'Università di Sassari. Il Senato Accademico ha approvato nell'ultima seduta 5 rilevanti accordi che rafforzano la posizione internazionale dell'Ateneo. Sul fronte europeo via libera alla cooperazione con l'Università di Ginevra, promossa dalla professoressa Eugenia Tognotti del Dipartimento di Scienze Biomediche, e con l'Università di Granada.
Sul versante asiatico i rapporti dell'Ateneo si arricchiscono grazie agli accordi stipulati con due istituzioni cinesi di primo piano, quali la Hebei Normal University of Science and Technology e la Chinese Hospital Association, proposti rispettivamente da Elisa Sabattini, ricercatrice del Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali e dal professor Antonello Ganau del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale.

Parere favorevole del Senato Accademico anche per l'intesa scientifica con la University of Duhok (Kurdistan- Iraq), promossa dal professor Piero Cappuccinelli del Dipartimento di Scienza Biomediche.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Campus Notizie dai Campus Univ. di Sassari - Via libera a 5 nuovi accordi di collaborazione scientifica con istituzioni universitarie europee e asiatiche