PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Unibo: l'ambasciatore della Federazione Russa in visita all'Alma Mater

E-mail Stampa PDF
Dionigi e MeshkovIl Rettore Ivano Dionigi e il prorettore alle Relazioni internazionali Carla Salvaterra hanno ricevuto questo pomeriggio in Rettorato l'ambasciatore della Federazione Russa in Italia Alexei Meshkov. Durante l'incontro sono stati ricordati i molteplici rapporti esistenti tra l'Alma Mater e alcune delle principali università russe.
Recentemente l'Alma Mater, con il coordinamento dell'Università di Turku, ha vinto il bando Erasmus Mundus per gli scambi con la Russia, che estende le possibilità di scambi a numerosi atenei della Federazione, da Kaliningrad a Novosibirsk.

Il Rettore ha evidenziato inoltre l'importanza dei percorsi congiunti con le università russe, da quello con San Pietroburgo per la Laurea magistrale in inglese di Studi sull'Europa orientale, al titolo doppio con la Higher School of Economics di Mosca, al titolo multiplo con il Moscow Institute of International Relations (MGIMO), alle collaborazioni a livello dottorale e nell'Executive Master in Business Administration con la Moscow International Business School. In quest'ottica, è stata inoltre sottolineata la necessità di riconoscere i titoli congiunti e di incrementare il numero dei lettori di scambio.

Grazie alle relazioni intense costruite negli anni, sono oggi circa 250 gli studenti russi all'Università di Bologna. "La relazione con l'Ambasciata - commenta il Rettore Ivano Dionigi - è un passo ulteriore nel consolidamento delle relazioni esistenti, anche nell'ambito della ricerca, che sicuramente aiuterà a favorire e qualificare la mobilità degli studenti, dei docenti, e lo sviluppo di progetti congiunti".

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Campus Notizie dai Campus Unibo: l'ambasciatore della Federazione Russa in visita all'Alma Mater