PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

AREA Science Park - Il progetto europeo T-lab: nuove conoscenze per lo sviluppo del turismo sostenibile

E-mail Stampa PDF
Dopo la giornata mondiale del turismo, che per l’edizione 2012 ha scelto il tema “Turismo ed energia sostenibili per favorire uno sviluppo sostenibile”,  il progetto T-Lab apre le porte agli operatori del settore turistico. All’interno del laboratorio T-lab, sono in corso i preparativi per alcuni workshop sui temi dell’efficienza energetica, della domotica, di ICT e web marketing. Con il progetto T-lab si vogliono incoraggiare approcci innovativi, nuovi servizi, processi e prodotti nel settore del turismo che favoriscano l’aumento della competitività di questo settore nello spazio transfrontaliero italo-sloveno.
A tale scopo, in considerazione delle esperienze di alto livello dei partner di progetto, e con il contributo di esperti del settore, verrà organizzata un’attività d’ incubazione d’impresa, scambi di conoscenze tecniche ed esperienze, consulenze, formazione e sostegno nell’attuazione di nuovi progetti e idee.

In particolare presso il parco scientifico e tecnologico di AREA Science Park, tra fine ottobre e inizio novembre 2012 verranno organizzati 3 incontri gratuiti, nell'ambito dei quali gli operatori turistici avranno la possibilità di consultare degli esperti e trattare tre temi: efficienza energetica, domotica, ICT e web  marketing nel settore del turismo.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Campus Notizie dai Campus AREA Science Park - Il progetto europeo T-lab: nuove conoscenze per lo sviluppo del turismo sostenibile