PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Accordo di collaborazione firmato tra Univpm e Universität Hohenheim

E-mail Stampa PDF
Il rettore professor Marco Pacetti ha nei giorni scorsi ricevuto il rettore della Universität Hohenheim di Stoccarda, professor Stephan Dabbert, con il quale ha sottoscritto un protocollo di intesa per lo sviluppo di un programma di collaborazione ad ampio spettro tra i due atenei, che prevede lo scambio di studenti, dottorandi e docenti, in particolare delle Facoltà di Agraria, Scienze ed Economia.
Il professor Stephan Dabbert collabora già dal 1996 con la Politecnica delle Marche, in particolare con il professor Raffaele Zanoli del Dipartimento D3A, con cui ha partecipato a diversi progetti europei sull'agricoltura biologica.

Stephan Dabbert è nato a Braunschweig nel 1958. Ha studiato Economia Agraria presso la Christian-Albrechts-Universität in Kile (DE) e presso la Penn State University negli USA. Ha ottenuto la libera docenza nel 1993 e dal 1994 è professore di Economia Agraria presso l'Università tedesca di Hohenheim (Stoccarda). Preside della Facoltà di Agraria dal 2002 al 2006, dallo scorso aprile è rettore della medesima università. Il Prof. Dabbert È autore di numerose pubblicazioni scientifiche ed è editor della rivista Organic Agriculture.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Campus Notizie dai Campus Accordo di collaborazione firmato tra Univpm e Universität Hohenheim