PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Univ. Ca' Foscari - Immatricolazioni in crescita del 4,4%

E-mail Stampa PDF
Sono 3.914 gli immatricolati alle lauree triennali all’Università Ca’ Foscari di Venezia per l’anno accademico 2012-2013, con un incremento del 4,4 per cento rispetto all’anno precedente che già aveva registrato un boom di nuovi ingressi. Compresi i neo iscritti alla magistrale, gli immatricolati di Ca’ Foscari salgono a 4.747. Cresce dunque, per l’ateneo veneziano, il numero di immatricolati, di studenti che entrano per la prima volta nel mondo universitario scegliendo una delle quattro aree di studio di Ca’ Foscari, economica, scientifica, letteraria, linguistica.
Per le lauree triennali è l’ambito economico quest’anno a registrare il maggiore incremento di immatricolazioni, 1254, pari a un 10,3 per cento in più del 2011. Anche l’area linguistica continua a crescere (+7,2 per cento sul 2011-2012) con 1.776 immatricolati.

Scaduto il periodo di immatricolazione, c’è  tempo ancora fino al 7 dicembre 2012, con un diritto di mora, per iscriversi a uno dei corsi di laurea triennali ad accesso libero.

In crescita sono anche i numeri degli immatricolati alle lauree magistrali (II livello) di Ca’ Foscari: per l’anno accademico 2012-2013 gli immatricolati a oggi sono 833 (+13,2 per cento rispetto all’anno precedente). I maggiori incrementi si registrano in area economica (+19 per cento sul 2011-2012) e in area scientifica (+42 per cento) ma anche Lettere vede accrescere i suoi immatricolati alle lauree di II livello dell’11 per cento.

L'immatricolazione alle lauree magistrali può essere effettuata fino al 14 dicembre 2012 (possono immatricolarsi dal 17 al 21 dicembre 2012 esclusivamente gli studenti che abbiano conseguito la laurea dopo il 14 dicembre 2012).

Per quanto riguarda i singoli corsi di laurea i tre più gettonati di Ca’ Foscari risultano,  per le lauree triennali, Lingue, culture e società dell’Asia e dell’Africa Mediterranea (924 immatricolati), Lingue, civiltà e scienze del linguaggio (781), Economia aziendale – Economics and Management (667). I tre corsi di laurea magistrale con il più alto numero di immatricolati sono Amministrazione, finanza e controllo (106), Economia e gestione delle aziende (81), Lingue e istituzioni economiche dell’Asia e dell’Africa Mediterranea (70).

Il rettore di Ca’ Foscari Carlo Carraro: «L’ateneo continua a crescere anche rispetto al record dello scorso anno e nonostante il calo generalizzato di iscritti che registrano le Università. E’ la conferma di un’offerta formativa di alto livello e del fatto che siamo riusciti a costruire un’Università moderna in grado di offrire percorsi di studio efficaci. Questi numeri sono il risultato di una programmazione attenta e di una perfomance molto elevata nel placement. Studiare a Ca’ Foscari garantisce una preparazione d’alto livello e contemporaneamente assicura una referenza riconosciuta per il mondo del lavoro».

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Campus Notizie dai Campus Univ. Ca' Foscari - Immatricolazioni in crescita del 4,4%