PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Univ. Politecnica delle Marche - Risparmiare sulle tasse universitarie

E-mail Stampa PDF
In un momento di particolare crisi economica ci sembra utile informare le famiglie, che sostengono le spese di istruzione universitaria dei figli, di una opportunità (non conosciuta soprattutto dagli studenti del primo anno) che può determinare una consistente riduzione delle tasse universitarie. Per poter accedere a tale riduzione è necessario che lo studente presenti la domanda di Tassa personalizzata/esoneri (procedura on line attiva sul sito www.univpm.it scadenza ore 13.00 del 30 Nov.2012).
I Destinatari dell'intervento relativo alla "tassa personalizzata" sono gli studenti comunitari e non comunitari che si immatricolano al primo anno o che si iscrivono ad anni successivi al primo, per l’anno accademico 2012/2013, a corsi di laurea o a corsi di laurea specialistica/magistrale a ciclo unico e non, presso l’Università Politecnica delle Marche.

Coloro che omettono di inoltrare la domanda saranno assoggettati alla fascia di contribuzione massima (undicesima fascia).

Criteri di valutazione economica
L'inserimento nelle fasce di contribuzione è effettuato sulla base di requisiti economici individuati tenendo conto della natura e dell'ammontare del reddito, della situazione patrimoniale del nucleo familiare dello studente e dell'ampiezza del nucleo stesso. Tale valutazione sarà contenuta nell'ISEE (Indicatore della situazione economica equivalente), rilasciato dal CAF territoriale.

AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI GLI STUDENTI DELL'UNIVERSITA' POLITECNICA DELLE MARCHE

Si ricorda la scadenza perentoria del 30 NOVEMBRE 2012 per la presentazione della domanda di TASSA PERSONALIZZATA e dei PIANI DI STUDIO

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Campus Notizie dai Campus Univ. Politecnica delle Marche - Risparmiare sulle tasse universitarie