PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Univ. di Camerino - Laurea honoris causa a Francesco Bellini

E-mail Stampa PDF
Francesco BelliniL’Università di Camerino conferirà, il prossimo 30 novembre, la Laurea honoris causa in ‘Chimica e Tecnologia Farmaceutiche’ a Francesco Bellini, Presidente di Neurochem inc., ora BELLUS Health, una società capofila specializzata nella messa a punto di medicinali terapeutici destinati al sistema nervoso centrale. La cerimonia si svolgerà nella Sala della Muta di Palazzo Ducale con inizio alle ore 11.15 e sarà preceduta da un workshop.
Scienziato - imprenditore farmaceutico, Francesco Bellini è nato ad Ascoli Piceno nel 1947 e ha la doppia cittadinanza, Italiana e Canadese. Nella sua lunga e prestigiosa carriera ha prodotto numerosi trattati ed articoli scientifici e depositato più di 30 brevetti, riguardanti in gran parte l’applicazione delle biotecnologie alla medicina: prodotti per il trattamento e la prevenzione del diabete e delle sue complicazioni, dell’AIDS, del morbo di Alzheimer e, recentemente, di un rigeneratore epidermico comprendente un ossidante molto efficace nel trattamento delle piaghe da decubito.

Nel corso della cerimonia di conferimento della laurea ad honorem la “laudatio” sarà pronunciata da Mario Giannella, Professore emerito dell’Università di Camerino.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Campus Notizie dai Campus Univ. di Camerino - Laurea honoris causa a Francesco Bellini