PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Univ. Cattolica di Milano - Nasce il Branded Content Lab

E-mail Stampa PDF
Dalle ricerche svolte dall’Università Cattolica di Milano con il patrocinio di Zodiak Active nasce il Branded Content Lab, un progetto finalizzato a monitorare la convergenza tra i settori della produzione industriale, dei servizi, delle tecnologie dell’informazione, della comunicazione e dei contenuti media. Il progetto si pone come supporto alle aziende nei processi di programmazione e controllo delle iniziative di Branded Content Marketing, oltre a fornire tool di formazione manageriale finalizzati alla creazione di professioni specializzate in questo ambito.
Il Lab verrà presentato ufficialmente a Milano il 30 novembre, presso la Cripta dell’Aula Magna dell’Università Cattolica del Sacro Cuore a partire dalle ore 10.30, durante una conferenza in cui i maggiori esperti del settore si confronteranno sulle diverse strategie di Branded Content, coniugando l’approccio teorico ai casi di maggiore successo.

L’occasione è data dalla presentazione del volume edito da Vita e Pensiero “Branded Content Marketing. Un nuovo approccio alla creazione di valore”, l’ultima pubblicazione del prof. Roberto Nelli, docente dell’Università Cattolica, realizzata con il contributo di Zodiak Active e con la collaborazione di UPA.
«L’approccio dell’impresa al branded content marketing può rappresentare – afferma Roberto Nelli – un’occasione per innovare praticamente tutti i processi di marketing e di comunicazione, orientandoli verso una logica editoriale di produzione di contenuti originali e rilevanti per il consumatore».

«Oggi le aziende hanno una grande opportunità – aggiunge Davide Scodeggio, SVP Brands di Zodiak Active – e cioè raggiungere i loro consumatori attraverso un numero sempre più ampio di touch point, dai programmi televisivi ai video online. Diventa quindi cruciale trovare strumenti e supporto per orientarsi tra le molteplici possibilità, adottando una logica di distribuzione cross-channel e valorizzando lo storytelling di marca».

A presentare le esperienze di Branded Entertainment più rilevanti, saranno i Marketing Manager di Microsoft XBox Alessandra Del Prete e di Brown-Forman (Jack Daniel’s) Barbara Pinna, che dialogheranno con esperti e professionisti tra cui Massimo Ghedini, Amministratore Delegato Manzoni & C. S.p.A.; Matteo Scortegagna, Chief Content Officer & SVP Media di Zodiak Active; Gianfranco Piccolo, CEO UM; Valentina Rizzato, Responsabile programmi Deejay TV; Emanuele Finardi, Director of Special Initiatives Media di Zodiak Active; Germano Massimo, Experience Architect Manager UM.

Sono previsti inoltre i contributi di due tra i maggiori esponenti del settore della comunicazione aziendale in Italia: Giovanna Maggioni, Direttore Generale di UPA e il Direttore Generale di Lombardia Film Commission Alberto Contri. Aprirà i lavori il Direttore della sede di Milano dell’Università Cattolica, dott. Mario Gatti.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Campus Notizie dai Campus Univ. Cattolica di Milano - Nasce il Branded Content Lab