PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Lanciato “Vet Career”, un Portale Placement per gli studenti della Scuola Unicam di Scienze Mediche Veterinarie

E-mail Stampa PDF
E’ stato presentato nei giorni scorsi a Matelica, nell’aula Magna della Scuola di Scienze Mediche Veterinarie dell’Università di Camerino, il portale placement “VET-CAREER” (http://www.vet-career.com) finalizzato a facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro ai neolaureati veterinari dell’Ateneo che si siano distinti nel loro percorso di studi. Il servizio è stato sviluppato da tre studenti Unicam del corso di laurea in Informatica (Pierpaolo Angeletti, Gianluca Maraschio e Andrea Talamonti), sotto la guida dei docenti Giacomo Rossi, Nicola Cannata e Grid Thoma.
“Vet Career”, nella consapevolezza che il merito e le competenze debbano essere alla base della carriera di un veterinario – sottolineano i tre docenti – si basa sulla qualità e sulla garanzia delle informazioni inserite. Quando un utente si iscrive al servizio, le sue competenze vengono verificate da un “vetExplorer”, l’amministratore dello sportello, che effettua un controllo anche sulle strutture sanitarie e gli ospedali veterinari interessati a ospitare i neolaureati iscritti al portale. Un altro aspetto importante del servizio – proseguono i docenti – sono i feedback che la struttura veterinaria lascia, all’interno del portale, sul neolaureato al termine dei primi tre mesi lavorativi e viceversa, che garantiscono la certificazione e la qualità delle competenze di tutti gli attori che partecipano al portale. Da tempo le molte strutture veterinarie coinvolte nel placement, circa 150 in tutta Italia, auspicavano la realizzazione di un tale servizio che facilitasse il collegamento tra università e mondo del lavoro”.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Campus Notizie dai Campus Lanciato “Vet Career”, un Portale Placement per gli studenti della Scuola Unicam di Scienze Mediche Veterinarie