PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Univ. di Perugia - Al prof. D’Angelo il Premio ‘Giuseppe Imbucci’ – 2012

E-mail Stampa PDF
Il prof. Lucio D’Angelo, docente ordinario di Storia contemporanea nell’Università degli Studi di Perugia, ha ricevuto il Premio ‘Giuseppe Imbucci’ – 2012, con medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica. Il Premio, alla sua quarta edizione, è promosso dall’Osservatorio Internazionale sul Gioco, si compone di due sezioni (Ricerca e Riconoscimenti) e si ispira alle tematiche storico-sociali di cui il prof. Giuseppe Imbucci è stato studioso esemplare.
Il prof. D’Angelo è stato premiato per l’opera “Il tramonto di un’illusione – Edoardo Giretti e il movimento liberista italiano dalla prima guerra mondiale al fascismo” – Editore il Mulino (Bologna) 2011, con la seguente motivazione: “Per aver acceso un faro su una vicenda che, passando in rassegna grandi questioni del passato, offre spunti originali di riflessione su temi ancora di grande attualità e che, grazie all’analisi storica fornita nel suo studio, agevola una comprensione più consapevole del presente”.

Il docente dell’Ateneo perugino ha ritirato il Premio Imbucci nel corso di una cerimonia, che si è svolta presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Salerno, alla presenza del prof. Andrea Riccardi, ministro per la Cooperazione internazionale e l’integrazione.  

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Campus Notizie dai Campus Univ. di Perugia - Al prof. D’Angelo il Premio ‘Giuseppe Imbucci’ – 2012